Basket, su Sportnews i risultati e le analisi delle partite NBA della notte (2 novembre 2023): cosa è successo nel derby di Los Angeles.
La stagione NBA 2023 è iniziata con il botto: i Denver Nuggets, ad esempio, stanno mostrando tutto il loro valore. Dopo il titolo dello scorso giugno, Jokic e compagni non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Bene anche il LeBron quasi 39enne: il Re è già stato decisivo per i suoi Lakers.
I Clippers, nel frattempo, hanno deciso di fare una super trade e di prendere James Harden dai Philadelphia 76ers: all-in sicuro per la franchigia di Los Angeles che ha una squadra ricca di talento e di campioni. Ben 13 sfide nella notte NBA: vediamo insieme tutti i risultati.
Toronto Raptors – Milwaukee Bucks 130 a 111
Altra pesante sconfitta per i nuovi Bucks che concedono 130 punti ai Raptors. Continua il saliscendi di Dame Lillard che non va oltre i 15 punti contro i canadesi. Solo 16 punti anche per Giannis: bisogna lavorare tantissimo a Milwaukee. Bene Toronto, che domina a rimbalzo e ne conquista 21 in più agli avversari.
Boston Celtics – Indiana Pacers 150 a 104
Partita senza storia tra le due squadre, con i Celtics capaci di segnare più di 40 punti sia nel primo che nel quarto quarto. 30 punti per Tatum, top scorer di serata.
Miami Heat – Brooklyn Nets 105 a 109
Continua il pessimo momento degli Heat: la finalista ad Est degli ultimi playoff cade per la quarta volta in stagione. Non bastano i 30 punti di Herro: Butler e compagni troppo arrendevoli nel corso dell’ultimo quarto.
Minnesota Timberwolves – Denver Nuggets 110 a 89
Prima sconfitta stagionale per i campioni in carica che perdono contro gli ottimi Timberwolves. Non bastano i 25 punti di Jokic: i 21 punti di differenza ben spiegano l’andamento della gara. Il 39% da due e il pessimo 19% da tre ben raccontano le difficoltà incontrate da Denver in questa partita.
Dallas Mavericks – Chicago Bulls
Los Angeles Lakers – Los Angeles Clippers 130 a 125
I Lakers interrompono la striscia di sconfitte contro i Clippers vincendo il derby. Partita meravigliosa quella andata in scena alla Crypto.com arena, con continui cambi di fronte e tante giocate spettacolari. Dopo un brutto primo tempo, i gialloviola rientrano in partita con un 3/4 da 39 a 24. Decisivo l’overtime: con le giocate di James (35 punti per lui, con anche 12 rimbalzi e 7 assist), Reaves e Wood. Top scorer di serata Kawhi Leonard: non bastano però i suoi 38 punti per evitare la sconfitta.
Golden State Warriors – Sacramento Kings 102 a 101
Partita difficile per i Warriors, costretti ad inseguire per tutto il match. Nel 4/4, il parziale di 28 a 22 consegna la vittoria ai ragazzi della Baia. Sacramento cattura più rimbalzi ma ha brutte percentuali al tiro: il 40% al tiro da due punti testimonia le difficoltà dei Kings.