Retroscena Napoli-Milan, incredibile quello che è accaduto durante l’intervallo nello spogliatoio della squadra azzurra.
Napoli-Milan è stata sicuramente una partita entusiasmante. I rossoneri hanno dominato nel primo tempo: con la doppietta di Giroud (qui le pagelle), i ragazzi di Pioli hanno chiuso la frazione sul 2 a 0. Il divario tra le due squadre poteva essere ancora più ampio: Leao e compagni hanno sprecato almeno altre due/tre chiare occasioni da gol. Nella seconda frazione, invece, Politano e Raspadori hanno riacciuffato gli avversari con due prodezze.
Il Napoli visto nel secondo tempo ha entusiasmato proprio tutti: pressing asfissiante, giocate interessanti tra le linee, occasioni create con facilità. Nel finale, Kvaratskhelia ha avuto sui piedi l’occasione per fare il 3 a 2: bravo Maignan nella risposta. A pochi giorni dalla super partita, è emerso un retroscena alquanto scioccante. De Laurentiis, a quanto pare, sarebbe andato negli spogliatoi al termine del primo tempo. Il presidente del Napoli, inoltre, avrebbe fatto una promessa incredibile ai suoi calciatori.
Curioso retroscena dopo Napoli-Milan: stando a quanto raccontato da Sportmediaset, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sarebbe sceso negli spogliatoi per parlare con la squadra e per dare la scossa. Il volto del club avrebbe promesso anche un bonus economico in caso di vittoria contro il Milan.
Il Napoli visto nel secondo tempo aveva una pelle diversa rispetto a quello del primo: la squadra di Garcia ha avuto tantissime occasioni e ha segnato due gol. Nel finale, Kvaratskhelia è andato ad un passo dal 3 a 2: il georgiano stava per regalare un’altra grande gioia al pubblico del Maradona. La partita è finita 2 a 2: dopo i fischi del primo tempo, i tifosi hanno poi riservato un applauso caloroso ai propri beniamini. Gli azzurri, in questa stagione, stanno faticando e non poco: gli obiettivi erano sicuramente quello di lottare per la prima posizione e quello di andare avanti in Champions League. Con Rudi Garcia, il feeling non è ancora sbocciato: la squadra fatica proprio a fare gioco e anche la difesa va ancora registrata. Numerosi sono gli errori di reparto e di singolo che stanno condizionando le partite dei campioni d’Italia.