Pressing, arriva la notizia che nessuno si aspettava: sorpresa anche per i telespettatori, è successo in casa Mediaset.
Il calcio è sicuramente lo sport più seguito d’Italia: milioni di italiani seguono sempre con enfasi ed entusiasmo il mondo del pallone. Questo sport, in realtà, è amatissimo in ogni angolo del pianeta: difficile trovare un posto in cui non viene praticato. Grazie alla sua popolarità, anche in televisione esistono numerosi programmi che lo trattano e che analizzano varie tematiche.
‘Pressing’, ad esempio, è una trasmissione che va in onda la domenica subito dopo il big match serale. In queste puntante vengono analizzate ovviamente i temi di giornata e vengono esaminati i vari fatti accaduti nel corso del weekend. Lo show in questione va in onda su Mediaset, in seconda serata: la bella Monica Bertini è il volto dell’azienda e guida con bravura questo straordinario programma. Quello che è successo nel corso dell’ultima domenica ha spiazzato proprio tutti: la notizia ha lasciato di stucco anche gli stessi telespettatori.
Nel corso dell’ultimo weekend, è successo un qualcosa che ha sicuramente fatto gioire i vertici di casa Mediaset. La puntata di ‘Pressing’ ha registrato un incredibile 9,6% di share televisivo, un dato super per un programma messo in onda in seconda serata (439mila telespettatori in media). Ottimi anche i dati sugli spettatori: benissimo il target 15-34 anni, con il 21,4% tra gli uomini e il 17,2% tra le donne che hanno seguito lo show.
Guidato dalla coppia formata da Massimo Callegari e Monica Bertini, ‘Pressing’ è in continua crescita. La puntata di domenica era sicuramente attesissima dagli italiani: gli approfondimenti su Inter-Roma e su Napoli-Milan stuzzicavano sicuramente gli appassionati. Super ospiti presenti in puntata: nello studio c’erano Ivan Zazzaroni, Sandro Sabatini, Massimo Mauro e Riccardo Trevisani. “Pressing”, nonostante gli orari scomodi, continua a raccogliere grandi numeri dal punto di vista degli ascolti: con replay, approfondimenti sulle partite, litigi in studio, scambi di opinioni e servizi divertenti, si conferma anche per questa stagione tra le migliori trasmissioni sul mondo del pallone.