MotoGP, arriva la straordinaria notizia su Luca Marini: tifosi in visibilio, destinazione clamorosa per il fratellastro di Rossi.
La MotoGP, in questo 2023, sta regalando tantissime emozioni. Pecco Bagnaia, ad esempio, sta facendo i conti con un Jorge Martin super competitivo e combattivo. Lo spagnolo vuole vincere il suo primo titolo Mondiale e sta lottando come un leone. A Buririan, nel corso dell’ultimo weekend, c’è stata una gara veramente entusiasmante.
Nel frattempo, tuttavia, si inizia già a pensare alla prossima stagione. Ci saranno pesanti cambiamenti: per prima cosa Marc Marquez lascerà Honda per volare in Ducati. Cambiamento epocale per l’otto volte campione del mondo che ha deciso di rimettersi in gioco. Anche Luca Marini potrebbe cambiare casata: per il fratellastro di Valentino Rossi, spunta una destinazione a sorpresa.
MotoGP, destinazione folle per Luca Marini: dove correrà il prossimo anno
Luca Marini piace tantissimo alla Honda: il pilota italiano, in queste ultime gare, si sta mettendo in luce e sta mostrando al mondo il suo reale valore. Il Team giapponese deve sostituire Marc Marquez (qui un altro nome circolato in queste settimane) e sta valutando diverse opzioni.
Marini, tuttavia, ha un contratto con VR46 e difficilmente sposerà altri progetti. Honda, per strapparlo alla concorrenza, dovrebbe mettere sul piatto un’offerta irrinunciabile. Il team giapponese, lo ricordiamo, dovrà fronteggiare l’addio di Marc Marquez: il pluricampione del mondo, in tutta la sua carriera, non ha mai provato altre moto.
MotoGP, le parole di Luca Marini
Tutti questi rumors stanno sicuramente accedendo il mercato piloti. Il diretto interessato, tuttavia, ha parlato con i colleghi di Motosan.es e ha svelato alcuni dettagli succosi sul possibile interesse di Honda.
“Se questa voce fosse vera, ne sarei felice. Ma ho già un contratto con VR46 e non ho nessuna clausola da sfruttare. In ogni caso, sono soddisfatto dei risultati che stiamo ottenendo con la squadra“: questo il suo commento. Sono attesi quindi grossi sviluppi: nei prossimi mesi scopriremo se arriveranno ufficialità, smentite o conferme su quelli che al momento sembrano essere soltanto dei rumors.