Accadde+oggi%2C+notizie%2C+avvenimenti+e+curiosit%C3%A0+del+30+ottobre%7C+Almanacco+sportivo
portnewseu
/2023/10/30/accadde-oggi-notizie-avvenimenti-e-curiosita-del-30-ottobre-almanacco-sportivo/amp/

Accadde oggi, notizie, avvenimenti e curiosità del 30 ottobre| Almanacco sportivo

Accadde oggi del 30 ottobre, notizie, approfondimenti e curiosità sul mondo dello sport: ecco l’Almanacco.

Diego Armando Maradona con la maglia dell’Argentina (Sportnews.eu)

Ottobre sta ormai per terminare: siamo sempre più vicini al mese di Novembre e nelle case degli italiani si inizia a pensare anche al Santo Natale. Tra qualche giorno, spunteranno nei negozi e fuori le case i primi addobbi e le prime lucine. C’è ancora tempo: nonostante sia una festa non pagana, ricordiamo che il 31 si festeggia Halloween (questa ricorrenza è ormai entrata anche negli usi e costumi degli europei, anche se con significato diverso).

Il 30 ottobre è 303esimo giorno del calendario (304esimo nel caso di anno bisestile) e mancano 62 giorni per la chiusura dell’anno. In questa data sono avvenuti diversi fatti storici di rilievo. Noi, invece, focalizzeremo la nostra attenzione al mondo dello sport. Ecco l’almanacco del 30 ottobre: notizie, avvenimenti e curiosità sui fatti che hanno sicuramente avuto un impatto.

Accadde oggi: notizie, avvenimenti e curiosità: l’almanacco sportivo

1960 – Nasce Diego Armando Maradona a Lanus, Argentina. Il Pibe de Oro è stato uno dei calciatori più forti della storia del calcio: memorabili le sue annate con la maglia del Napoli. In quegli anni, la squadra partenopea vinse due scudetti.

1973 – Nasce Edge (Adam Joseph Copeland il vero nome), uno dei wrestler più amati della WWE. Il nativo di Orangeville, nel corso della sua carriera, ha vinto ben 31 titoli. Ritiratosi nel 2012 per problemi alla schiena, è tornato a lottare nel 2020.

1974 – Nel corso del match di boxe a Kinshasa, Muhammad Ali batte George Foreman mettendolo KO e diventando nuovamente campione del mondo dei pesi massimi.

1977 – Tragedia in campo in Italia: Renato Curi perde la vita durante un match tra Perugia e Juventus. La partita fu giocata in un impianto di Pian di Massiamo: lo stadio porta ancora oggi il suo nome.

Francesco D'Andolfo