Basket NBA, i vertici hanno deciso di riportare in vita un format amatissimo dai fans di tutto il mondo: l’ultima novità dall’America.
Dopo una lunga attesa, è finalmente iniziata la stagione NBA. Nelle prime nottate, c’è già stato grande spettacolo: i big hanno iniziato a segnare tantissimi punti, LeBron sta già stupendo tutti a quasi 39 anni e Curry ha già realizzato una prestazione da più di 40 punti.
La National Basket Association è sicuramente uno dei campionati più seguiti al mondo: la pallacanestro americana piace praticamente a tutti e ci sono fans in ogni angolo del pianeta. Anche in Italia, ad esempio, ci sono molti appassionati che seguono con enfasi tutte le gare. C’è chi riesce anche a non dormire di notte per seguire live gli eventi. La Lega, nel frattempo, ha deciso subito di stravolgere un format e ha introdotto una novità sbalorditiva.
Basket, novità spaziale in NBA: ritorna un vecchio (ed amatissimo) format
La NBA decide di lasciare il nuovo per riabbracciare il “vecchio”. Quest’anno, l’appuntamento dell’All Star Game torna al vecchio formato: ci sarà quindi una selezione per l’Ovest e una per l’Est. Per chi non lo sapesse, l’All Star Game è un weekend in cui sono presenti tante gare spettacolari tra cui quella delle schiacciate e quella del tiro da tre.
La domenica sera c’è invece la partita in cui sono presenti tutte le stelle. Negli ultimi anni, venivano scelti due capitani: LeBron ha sempre fatto la selezione. Lo scorso anno, il Re ha sfidato la selezione di Giannis. Nel 2024, quindi, si ritorna al vecchio format: conterà quindi nuovamente il voto di ogni singolo fan.