NBA Stats (27 ottobre): Kevin Durant supera Olajuwon nella classifica marcatori, esordio pazzesco di Lillard

NBA Stats 27 ottobre: le migliori statistiche e i numeri più impressionanti delle due gare della notte italiana.

NBA Stats 27 ottobre
Kevin Durant vs LeBron James (Sportnews.eu)

Da un paio di giorni è iniziata la stagione regolare in NBA. Diverse squadre sognano il titolo e parecchie franchigie hanno sicuramente il roster per provarci. Nella notte italiana, sono andati in scena due match di assoluto livello tra cosiddette contender. I Los Angeles Lakers di LeBron James hanno battuto i Phoenix Suns 100 a 95.

Benissimo anche i Bucks di Giannis Antetokounmpo: Milwaukee resiste agli assalti di una combattiva Philadelphia con uno scatenato Dame Lillard. Esordio da sogno per l’ex Portland che mette a referto una prestazione sublime. Vediamo insieme le principali statistiche della notte NBA.

NBA Stats (27 ottobre): Kevin Durant scala la classifica marcatori, esordio shock di Lillard

NBA Stats 27 ottobre
Lillard scatenato (Sportnews.eu)

Dame Lillard: miglior debutto di sempre per un giocatore dei Bucks –  Mai nessuno aveva segnato così tanti punti al debutto con la maglia dei Bucks. Lillard ha fatto gioire i suoi nuovi tifosi mettendo a referto 39 punti, 8 rimbalzi e 4 assist. Da segnalare anche le zero palle perse. Lontana però la miglior prestazione al debutto con una nuova maglia: i 50 di Irving con i Nets nel 2019 scioccarono il mondo intero.

Kevin Durant supera Olajuwon – Continua la scalata nella classifica marcatori di Kevin Durant: con i 39 punti siglati contro i Lakers, l’ex Warriors scavalca Olajuwon e sale al dodicesimo posto. KD ha bisogno di 3108 punti per entrare nel club esclusivo dei cestiti con 30mila punti in carriera. Stando sorprese, Durant dovrebbe entrare in top-10 entro la fine della Regular Season (qui la classifica).

Lebron e Durant non si sfidavano da 5 anni – Incredibile ma vero: i due giocatori più iconici dell’attuale generazione non si sfidavano in Regular Season da ben 5 anni. Il loro ultimo match risale al Natale 2018: in quella occasione Warriors e Cavaliers diedero vita ad una battaglia incredibile.

Antetokounmpo diventa il giocatore in maglia Bucks con più canestri nella storia – Grande sorpasso di Giannis: il greco ha segnato 23 punti contro i 76ers, mettendo a referto 10 canestri (su 22 tentativi). Al momento, l’ex MVP vanta 5905 canestri con la maglia dei Bucks: Kareem realizzò 5902 canestri con i Bucks dal 1969 al 1975.

Gestione cookie