Roma-Monza le pagelle e il tabellino della partita andata in scena allo stadio Olimpico tra la squadra di Mourinho e quella di Palladino.
La Roma, dopo un inizio di stagione alquanto disastroso, sta cercando di recuperare in classifica e di rimettersi in scia alle big del nostro campionato. L’obiettivo dei giallorossi è sicuramente quello di conquistare un posto alla prossima Champions League. Mourinho, in questi due mesi, è stato sicuramente a rischio esonero: il portoghese, tuttavia, è sempre lo Special One e difficilmente il club rinuncerà a lui.
Si parla tantissimo di Antonio Conte: il tecnico, tuttavia, ha ribadito la sua volontà di non voler cominciare a stagione in corso. Allo stadio Olimpico, arriva un Monza combattivo: la squadra lombarda, però, non sta ripetendo le magiche prestazioni della passata stagione.
Nel primo tempo, pochissime emozioni. La prima grande occasione arriva al minuto 37: Di Gregorio compie una grandissima parata su colpo di testa di Aouar. Al minuto 42, arriva però una grande svolta: doppio giallo per D’Ambrosio che viene così espulso. Prima del duplice fischio, arriva un’altra parata straordinaria di Di Gregorio, stavolta su Belotti.
Nella seconda frazione, la Roma comincia ad attaccare con maggiore energia. Dopo un paio di pali (sfortunati i giallorossi), arriva il gol del vantaggio con El Shaarawy: sugli sviluppi di calcio d’angolo, l’italo-egiziano è il più veloce e al volo calcia in rete. La Roma ha poi un paio di occasioni per trovare il raddoppio ma la squadra di Mou è imprecisa. Finisce 1 a 0: con questi tre punti, i capitolini salgono al sesto posto in classifica a -3 dal Napoli.
ROMA – Rui Patricio 6.5; Mancini 6, Cristante 6, N’Dicka 6; Karsdorp 5.5, Bove 5.5(El Shaarawy 7), Paredes 6.5, Aouar 6.5, Spinazzola 6; Lukaku 5.5, Belotti 6 (Azmoun 6). All. Mourinho
MONZA – Di Gregorio 7; D’Ambrosio 4.5, Marì 5.5, Caldirola 6.5; Pereira 6 (Birindelli 5.5), Pessina 5.5, Gagliardini 6, Kyriakpoulos 5.5; Machin 5.5, Colpani 5.5 (Vignato); Colombo
Arbitro: Ayroldi
Reti: El Shaarawy