Formula 1 | Red Bull, svolta improvvisa: annuncio ufficiale, sarà il secondo pilota nel 2024

Formula 1, svolta improvvisa: ancora una novità scioccante in casa Red Bull, l’annuncio ufficiale fuga ogni dubbio.

Formula 1 Addio Perez
Sergio Perez con il casco (Foto IG) – sportnews.eu

Il Mondiale di Formula 1 2023 sta per terminare. La Red Bull ha dominato senza particolari difficoltà: soltanto a Singapore la RB-19 ha avuto problemi. Il titolo Costruttori è arrivato già nel corso del Gran Premio di Suzuka mentre Max Verstappen ha vinto ufficialmente il suo terzo titolo Mondiale in Qatar.

Unico neo della stagione fantastica è stato fin qui Sergio Perez. Il messicano, in più di un’occasione, ha messo in imbarazzo la Scuderia Austriaca. L’esperto pilota ha avuto tantissime difficoltà soprattutto in Qualifica, venendo eliminato con frequenza nel corso delle prime sessioni di prove ufficiali. Il suo futuro è a rischio: per i principali media al mondo, Perez sarà sostituito a breve. Nel frattempo, è arrivata però una svolta improvvisa.

Formula 1, svolta improvvisa: annuncio ufficiale, clamoroso Sergio Perez

Formula 1 salta il sedile di Sergio Perez in Red Bull
Red Bull (Sportnews.eu)

Sono giorni concitati in Formula 1. Mentre il Mondiale 2023 sta per concludersi, i team continuano a lavorare per il prossimo anno. Non c’è tempo per rilassarsi: bisogna farsi trovare pronti ad inizio stagione. Red Bull sta facendo delle valutazioni importanti: bisogna capire chi affiancare nel corso del 2024 a Max Verstappen.

Per molti, Sergio Perez verrà appiedato al termine del campionato. Il messicano, soprattutto nel caso in cui non chiudesse al secondo posto in classifica, rischierà seriamente di perdere il sedile. Nelle ultime ore, tuttavia, è arrivata una svolta improvvisa. In queste giornate ad Austin, proprio il 33enne ha rivelato dettagli importanti sul suo futuro. “Non penso nemmeno lontanamente al ritiro. Sono sicuro al 100% che guiderà per la Red Bull il prossimo anno. Sia perché ho un contratto valido, sia perché ne abbiamo già discusso con il resto del team. Le sue parole fugano ogni dubbio: ma sarà veramente così? Non resta che aspettare..

Gestione cookie