Il tonno in scatola è uno dei prodotti più consumati in Italia, anche dagli sportivi: ma qual è il migliore in commercio? La classifica.
Gli italiani amano consumare determinati tipi di prodotti: tra gli alimenti più acquistati nel Bel Paese, è impossibile non citare il tonno in scatola.
Questo particolare alimento presenta tantissimi vantaggi. Per prima cosa, i costi (anche se variano tantissimo anche tra marchi diversi) sono relativamente bassi: difficilmente c’è una scatoletta che possiede un costo altissimo. Anche la versatilità è un ottimo punto di vantaggio: potete utilizzarlo per le classiche insalate, per particolari primi piatti, per toast o bruschette, per piadine, per contorni vari.
In molti si chiedono però quali siano i migliori in commercio. La scelta, al supermercato, non è mai facile: sapere prima cosa acquistare è sicuramente una grande cosa. Come al solito, Altroconsumo ha stillato una classifica e ha svelato quali sono i marchi migliori sul mercato italiano. La lista è sorprendente: non mancano infatti nomi impronosticabili.
Altroconsumo è un associazione che tutela i consumatori e con grande frequenza pubblica sul proprio sito delle classifiche che guidano le scelte degli italiani. Anche per il tonno in scatola, è arrivata una classifica definitiva.
Per prima cosa, va detto che il tonno in vetro ha vinto la sfida rispetto a quello presente nelle classiche scatolette. Tralasciando ciò, cerchiamo di capire qual è il migliore. Al primo posto c’è As do Mar, un tonno a trancio intero che ha ottenuto 78 punti. As do Mar, tonno all’olio di oliva, si è classificato al secondo posto con 75 punti complessivi.
Bene anche Selex: il tonno all’olio di oliva del noto brand ha conquistato 73 punti e ha chiuso sul podio di questa speciale classifica. In top five, spazio anche per Callip (tonno all’olio di oliva con 71 punti) e Fratelli Carli (tonno all’olio di oliva, con 70 punti).