Mangiare una mela al giorno fa davvero bene? Svelate finalmente tutte le conseguenze: devi saperlo assolutamente.
L’alimentazione gioca un ruolo importante nelle nostre vite: assumendo ogni giorno i giusti cibi, doniamo al nostro corpo i nutrienti che vengono poi trasformati in energia (il procedimento è ovviamente molto più complesso). Sapere cosa mangiare è sicuramente un grosso punto di vantaggio: il nostro corpo, ad esempio, necessita di specifici nutrienti per funzionare al meglio.
Tra i cibi migliori al mondo, è impossibile non citare l’importanza di frutta e verdura. La mela, ad esempio, è da sempre considerata come uno dei prodotti più sani al mondo. Ma cosa succede se ne mangi una al giorno? Finalmente la risposta che tutti aspettavano..
C’è un detto popolare che tutti conoscono: “Una mela al giorno, toglie il medico di torno”. Stando alla credenza popolare, questo frutto apportava numerosi benefici alla salute. Fin qui, tutto giusto: i prodotti nati dai pomi, infatti, hanno un grandissimo impatto sull’organismo umano.
Ricche di sali minerali e di vitamine del gruppo B, migliorano la salute delle mucose intestinali e della bocca. Al loro consumo si associano poi miglioramenti alle unghie e ai capelli. Stando agli studi, le mele combattono anche la stanchezza e l’inappetenza. Gli alti livelli di acido citrico e malico migliorano in generale il benessere di un individuo. I livelli di zuccheri e di grassi sono bassissimi: per questo motivo, questo prodotto può essere anche consumato da chi è a dieta. I polifenoli, infine, combattono l’azione dei radicali liberi. Ma cosa succede se la mangi ogni giorno?
La mela, per chi non lo sapesse, è un falso frutto anche se viene definito praticamente così da tutti. L’unica parte che potrebbe essere realmente considerata come frutto è il torsolo.
Mangiandola ogni giorno, si riceveranno benefici notevoli. Ricordate che questo prodotto è ricco di pertina, una sostanza che aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo. Anche gli esperti consigliano quindi di mangiare mele con grande costanza. Tale alimento, infine, può aiutare tantissimo anche in caso di stitichezza e di gastrite.