Crollo senza fine per il top player: numeri impietosi!

Passano i giorni ed è sempre più serrata la lotta per la conquista di uno dei quattro posti rimasti per le Finals: ci potrebbero essere grandi sorprese…

Rune ennesima sconfitta crollo
Tennis – SportNews.eu

Tempo di tornei minori in queste settimane per il tennis. Questa settimana sono in programma ben tre tornei che stanno impegnando il circuito: l’Atp 500 di Tokyo e i 250 di Anversa e Stoccolma. Nonostante non siano tornei di primo livello, i tabelloni sono ricchi di top player che vanno a caccia di punti fondamentali per il ranking e per l’eventuale qualificazione alle Finals di Torino, in programma a metà novembre. Settimana prossima toccherà ai due 500 di Vienna e Basilea, ultimi in programma prima del Master 1000 di Parigi-Bercy.

Rune, altra sconfitta a Stoccolma: numeri incresciosi

Rune crollo altra sconfitta
Tennisti (screen Instagram) – SportNews.eu

In questi ultimi appuntamenti sono in palio però punti fondamentali per la conquista degli ultimi quattro posti disponibili per le Finals di Torino. Sono addirittura una decina i giocatori che possono ancora sognare un posto tra gli otto Maestri e le sorprese possono essere dietro l’angolo, visto anche il rendimento di chi sta davanti. Con Rublev praticamente ad un passo dalla qualificazione, sono di fatto tre gli ultimi slot disponibili e al momento sono occupati da Tsitsipas, Zverev e Rune. Ma tutto può ancora cambiare con Fritz, Ruud, Hurckaz e De Minaur tra coloro che possono dare ancora filo da torcere. Anche perché c’è chi sta attraversando un periodo nerissimo che non sembra poter aver fine: Holger Rune. Il danese è uscito sconfitto anche dagli ottavi di finale dell’Atp 250 di Stoccolma, la sua prima partita del torneo, contro il serbo Kecmanovic, risultato che ha certificato ancora di più le sue problematiche.

Rune, ancora una sconfitta: i numeri delle ultime partite sono impietosi

Il danese è ancora all’ottavo posto della Race, l’ultimo che garantisce il pass per Torino, ma con soli 100 punti di vantaggio su Taylor Fritz, nono. Ma quello che più preoccupa è la condizione del classe 2003 che negli ultimi 11 incontri ha collezionato 10 sconfitte e una sola vittoria, quella a Pechino contro Auger-Aliassime, altro giocatore in profonda crisi. Buoni risultati nei prossimi due tornei di Basilea e soprattutto Parigi-Bercy potrebbero garantirgli l’accesso alle Finals, ma vedendo il periodo che sta attraversando è difficile pronosticarlo.

Gestione cookie