I rossoneri sono tornati ad allenarsi al completo dopo il ritorno dei nazionali in vista del big match di sabato sera a San Siro
Tutto pronto per la ripartenza dei campionati. Dopo la seconda sosta per le nazionali, a cui seguirà una terza a novembre, i club sono pronti a riabbracciare tutti i loro giocatori in vista degli impegni dei weekend. Gli ultimi a tornare nelle proprie squadre sono ovviamente i calciatori sudamericani che hanno dovuto compiere il solito lungo viaggio per disputare le partite con le loro selezioni. Torneranno tutti oggi, alcuni a distanza di soli due giorni dal match di campionato, quindi non saranno in condizione ottimale.
Certo tutte le squadre devono fare i conti con i numerosi infortunati. Tutte le big hanno tra le loro fila defezioni più o meno pesanti e per questo ci sarà spazio anche per chi ha giocato meno in questa prima parte di stagione. Tutti i riflettori sono puntati sul big match di giornata, la partita di San Siro di domenica sera tra Milan e Juventus. I rossoneri guidano la classifica da soli dopo la vittoria di Marassi contro il Genoa ottenuta prima della sosta: da più di un anno non guardavano tutti dall’alto in basso. I bianconeri sono al terzo posto e inseguono, insieme alla Fiorentina a -4. Di certo per Leao e compagni può essere un’ottima occasione per allungare sui rivali. Pioli, però, dovrà fare a meno di diverse pedine fondamentali, mentre spera di recuperare altri tre giocatori importanti per il suo undici come Calabria, Loftus-Cheek e Krunic. Certamente non ci saranno i due pesantissimi squalificati: Mike Maignan e Theo Hernandez. Il portiere è stato espulso nel concitato finale contro i rossoblu, mentre il terzino ha già collezionato cinque cartellini gialli. Ma non è finita qui.
Di ieri è la notizia dell’infortunio di Samuel Chukwueze. Il nigeriano ha rimediato una lesione al bicipite femorale con la nazionale e starà fuori per circa un mese. Ma oggi la lista degli indisponibili si è allungata ancora: non ci sarà infatti neanche Marco Sportiello. L’ex Atalanta ha accusato una lesione al gemello del polpaccio sinistro e non potrà essere del match. Al suo posto, tra i pali, ci sarà quindi il terzo portiere Antonio Mirante.