Milan%2C+dall%E2%80%99Inghilterra%3A+sul+taccuino+dei+rossoneri+un+centrale+della+Premier+League
portnewseu
/2023/10/18/milan-dallinghilterra-sul-taccuino-dei-rossoneri-un-centrale-della-premier-league/amp/
Calciomercato

Milan, dall’Inghilterra: sul taccuino dei rossoneri un centrale della Premier League

Il Milan, secondo un’indiscrezione dall’Inghilterra, starebbe seguendo con attenzione un difensore della Premier League: i dettagli.

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli (Sportnews.eu)

Con l’avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato, le indiscrezioni sui vari club si fanno sempre più insistenti. Anche per quanto riguarda il Milan sono tantissime le voci che si susseguono. I rossoneri, difatti, starebbero valutando diversi profili in varie zone del campo.

Nelle ultime ore, sembra che la dirigenza abbia pensato ad un rinforzo per il reparto arretrato con l’acquisto di un nuovo centrale. Per questa ragione si starebbe seguendo con attenzione un calciatore della Premier League che a gennaio potrebbe dire addio al suo club.

Milan, clamorosa indiscrezione: i rossoneri seguono Maguire del Manchester United

Harry Maguire, seguito dal Milan (Sportnews.eu)

Il Milan pensa alla prossima finestra di calciomercato e valuta numerosi profili che potrebbero servire a rinforzare la rosa di mister Stefano Pioli per concludere al meglio la stagione e puntare alla vittoria del campionato. Negli ultimi giorni si è parlato dell’interesse per un giovane centrocampista tedesco, ma pare che il Diavolo voglia rinforzare altri reparti.

In queste ore, difatti, secondo quanto riporta il portale TalkSport, i rossoneri avrebbero messo nella “lista della spesa” per gennaio Harry Maguire, difensore del Manchester United. Il centrale inglese sarebbe stato individuato come possibile sostituto di Simon Kjaer, la cui permanenza a Milano sarebbe in bilico.

Maguire non sta vivendo un buon periodo ai Red Devils tanto da aver perso la fascia da capitano ed essere finito ai margini della rosa. In questo avvio di stagione è sceso in campo solo in quattro occasioni e solo due da titolare per un totale di poco più di 200 minuti disputati.

Il nodo economico

Nonostante l’importante investimento fatto dallo United nel 2019, che versò nelle casse dei Leicester quasi 90 milioni di euro per portarlo a Manchester, ora la dirigenza potrebbe decidere di lasciarlo partire. Il Milan riflette sulla possibilità, ma il nodo è legato sia al costo per il cartellino sia allo stipendio. Ad oggi Maguire guadagna quasi 6,5 milioni di euro netti a stagione ed il Manchester non farà sconti considerato l’investimento di quattro anni fa.

Molto più probabile che il Milan proponga un prestito con diritto di riscatto, magari dilazionato, per convincere gli inglesi. Per Maguire un’avventura in Italia potrebbe essere l’occasione per rilanciarsi visti gli ultimi mesi non troppo fortunati. Già in estate si era parlato di addio con il West Ham che aveva provato a convincerlo a lasciare Manchester.

Marco Spartà