La Juventus ha messo sul taccuino un nuovo nome per puntellare il centrocampo: si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A.
Quale sarà il colpo a centrocampo della Juventus? Una domanda che ormai da settimane tutti i tifosi bianconeri si stanno ponendo considerata l’emergenza in mezzo al campo per mister Massimiliano Allegri che non potrà contare su Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il primo sospeso dopo la positività al test antidoping, il classe 2001, invece, indagato per scommesse illegali e che avrebbe patteggiato nelle scorse ore una squalifica di 8 mesi.
I dirigenti della Vecchia Signora stanno, dunque, cercando un nuovo profilo per la linea mediana ed i nomi accostati al club sarebbero numerosi. L’ultimo in ordine cronologico è una vecchia conoscenza della Serie A che potrebbe decidere di tornare in Italia.
Un nuovo nome si sarebbe aggiunto alla lista dei desideri della Juventus che starebbe sondando il terreno per portare alla corte di mister Massimiliano Allegri un centrocampista.
Secondo i colleghi della redazione di Calciomercato.com, Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino Fabian Ruiz del Paris Saint-Germain. Il centrocampista spagnolo non starebbe trovando spazio tra le fila del club transalpino con cui ad oggi ha totalizzato sette presenze, di cui solo due da titolare per un totale di poco più di 220 minuti disputati. Il classe 1996, trasferitosi in Francia dal Napoli nell’estate del 2022, potrebbe decidere, dunque, di lasciare Parigi per rilanciarsi e tornare nel nostro campionato.
La Juventus vorrebbe approfittare della situazione e starebbe valutando la formula del prestito, magari inserendo l’obbligo o il diritto di riscatto, ma bisogna capire le volontà del Psg che l’anno scorso ha sborsato circa 23 milioni di euro per portarlo all’ombra della Tour Eiffel. Giuntoli, che lo aveva portato a Napoli nel 2018, potrebbe fare un tentativo nei prossimi giorni e sondare il terreno.
I nomi monitorati dai vertici bianconeri sono diversi. In cima alla lista rimane Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham e non si esclude anche un clamoroso ritorno a Torino di Federico Bernardeschi, trasferitosi in Canada al Toronto FC nell’estate dello scorso anno. Più improbabile la pista Khephren Thuram, classe 2001 del Nizza e figlio dell’ex difensore bianconero Lilian, per cui sarebbe necessaria una cifra compresa tra i 40 ed i 50 milioni di euro.