Formula+1%2C+indiscrezione+shock%3A+arriva+il+licenziamento%2C+scelto+gi%C3%A0+il+grande+sostituto
portnewseu
/2023/10/18/formula-1-indiscrezione-shock-arriva-il-licenziamento-scelto-gia-il-grande-sostituto/amp/
Motori

Formula 1, indiscrezione shock: arriva il licenziamento, scelto già il grande sostituto

La Formula 1 conosce già qualche grosso cambiamento in vista del 2024, un sedile è pronto a cambiare e riguarda una big.

Red Bull (Sportnews.eu)

Formula 1, quando siamo sul finire della stagione 2023 – che ha già visto Max Verstappen trionfare su Red Bull per la terza volta consecutiva – si prospetta un cambiamento non da poco e che coinvolge proprio la scuderia austro-britannica. Se per quanto riguarda il pilota belga non c’è nulla da eccepire, è riguardo all’altra guida della scuderia che sarebbe in corso una situazione alquanto controversa.

La voce arriva dall’Inghilterra e ci sarebbe intenzione, da parte della Red Bull, di interrompere il proprio rapporto di collaborazione con il messicano Sergio Perez. Nonostante Perez sia in seconda posizione nella classifica piloti ed abbia contribuito a portare in cascina 224 punti dei 657 che la Red Bull ha fin qui totalizzato, la scuderia avrebbe intenzione di affidare il suo volante a qualche altro pilota.

Formula 1, la Red Bull non sarebbe contenta di Perez

Sergio Perez (Sportnews.eu)

Dopo avere ottenuto due successi in apertura di stagione 2023, Perez poi non avrebbe mantenuto le aspettative che la sua squadra nutriva nei suoi confronti. Per cui al termine del campionato l’intenzione della Red Bull sarebbe quella di scegliere qualcun altro al posto del messicano. Le parole dell’ex pilota Helmut Marko descrivono al meglio quella che sembra essere la situazione di Perez.

A detta di Marko, l’ex guida di Sauber, McLaren, Force India e Racing Point, in Red Bull dal 2021, avrebbe bisogno di nuovi stimoli cambiando scuderia per andare in un nuovo posto in cui potere ambire a fare di più rispetto allo sparring partner di Verstappen. Helmut Marko è uno stretto collaboratore della Red Bull e conosce molto bene le situazioni interne alla squadra.

Alle porte il clamoroso ritorno di un big

Red Bull (Sportnews.eu)

Lui stesso ha affermato che tutte e due le parti sono consapevoli che ci sono delle difficoltà. Che solo una separazione potrebbe risolvere. E l’annuncio è atteso tra una quarantina di giorni, quando il circo della Formula 1 approderà negli Emirati Arabi Uniti. Dopo il GP di Abu Dhabi, in calendario per domenica 26 novembre, dovrebbe giungere un comunicato nel quale la Red Bull annuncerà l’interruzione del contratto con Sergio Perez.

Al suo posto ci potrebbe essere il clamoroso ritorno di Sebastian Vettel. Il 36enne tedesco ha vinto quattro mondiali con la stessa Red Bull, dal 2010 al 2013, per poi passare cinque anni difficili in Ferrari. Seguiti dalla sua ultima stagione in F1 al volante della Aston Martin, nel 2021/2022.

Salvatore Lavino