Ferrari, l’ennesima notizia lascia di stucco i tifosi: ecco che cosa sta succedendo in queste ore. Arriva la bruttissima notizia, fans in lacrime.
I tifosi della Ferrari non possono essere soddisfatti appieno di quanto sta accadendo in queste ultime settimane. Sappiamo perfettamente come sia andata questa stagione, decisamente non ottimale per tantissimi motivi e per diversi fattori che si sono scatenati nel corso della stessa.
I malumori emersi anche a causa della passata gestione hanno lasciato il segno, fermo restando che Vasseur ha fatto diversi tentativi per cercare di trovare la via giusta da percorrere, cercando di salvare il salvabile. Il team ha comunque gettato le basi per costruire una buona macchina per il mondiale del 2024, sperando che possa limare quell’enorme gap attualmente esistente con la Red Bull.
Ferrari, bruttissima notizia per i tifosi
Tuttavia, ciò che emerge oggi attraverso ‘motorsport.com’, proprio in questo senso si registra una decisione inevitabile ma che lascia tutti sorpresi: il bollettino tecnico, infatti, ha annunciato che la Ferrari non porterà nessun cambiamento in vista del GP di Austin, perché la galleria del vento è attualmente utilizzata per lo sviluppo della monoposto del prossimo anno.
Ci saranno, dunque, delle modifiche importanti, le quali porteranno a miglioramenti e condizioni favorevoli per i piloti, che sperano di poter avere a disposizione una macchina performante e competitiva per cercare di ottenere gli obiettivi prefissati.
Ferrari, decisione presa
Inoltre, la Ferrari è ancora in corsa per cercare di ottenere il secondo posto per la classifica costruttori, essendo attualmente a 28 punti di distacco dalla Mercedes a -5 dalla conclusione del mondiale. Il team proverà a compiere un vero miracolo almeno per quanto riguarda questo obiettivo, considerato che Leclerc e Sainz sono fuori dai giochi per il podio della classifica piloti.
In conclusione, in attesa di novità entusiasmanti in vista dell’anno nuovo, i tifosi sperano che possano esserci delle migliorie tali da lottare per il podio, visto che è considerazione ormai comune l’assoluto dominio della Red Bull, che a detta di molti dominerà fino al 2026 finché non cambieranno le regole.