Sei costantemente sul punto di prendere delle storte alle caviglie o ai piedi? Con questo esercizio non sarà più un problema
A discapito di quanto si possa pensare, la possibilità di contrarre delle storte è molto più comune di quanto possiamo pensare. E soprattutto, non dipende unicamente da fattori come l’età: essere, ad esempio, più giovani, non ci esclude dalla possibilità di incappare in questo specifico fastidio che potrebbe anche essere duraturo nel tempo e quindi rivelarsi una vera e propria noia per tutti.
Il principale motivo per cui tutti noi potremmo rischiare di incappare in numerose storte, infatti, è proprio quello di una eccessiva debolezza nei muscoli delle nostre caviglie o dei piedi. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvi un semplice e soprattutto pratico esercizio che potrebbe aiutarvi a rafforzare i muscoli ed evitare questi spiacevoli avvenimenti: di cosa si tratta.
Esercizio, come evitare storte a caviglie o piedi
Ebbene sì, si tratta di un esercizio molto semplice e soprattutto non troppo faticoso. A tal punto, infatti, che non riscontrerete poi troppe difficoltà nel riuscire a eseguirlo anche ogni giorno, per la durata specifica di due minuti regolari, e senza dovervi affaticare più del dovuto. L’obiettivo di questo esercizio, infatti, è proprio quello di allenare i nostri muscoli fino ad arrivare ad avere, nel tempo, delle caviglie e dei muscoli sempre più forti. Ed evitare, in questo modo, la possibile insorgenza di spiacevoli e fastidiose storte.
Come prima cosa munitevi di un piccolo rialzo, che possa essere una scatola o ancora una pedana su cui potervi poggiare. E su cui, soprattutto, potrete esercitare una leggera o maggiore pressione senza aver paura di danneggiare il prodotto di cui vi servite. A questo punto, poggiate a terra con una delle due ginocchia, lasciando libero l’altro che poggerete proprio sulla pedana in questione. Ma cosa bisogna fare a questo punto per poter eseguire nel miglior modo possibile questo esercizio ed evitare così continue storte?
Innanzitutto, congiungete le mani all’altezza del petto e unite tra di loro, così da essere sicuri di aver assunto una buona e corretta postura. A questo punto potete mettere in pratica l’esercizio vero e proprio. Sollevate da terra il ginocchio che avete lasciato libero e non sulla pedana, facendo dunque leva e pressione sulla punta del piede. Con l’altro, invece, poggiatevi sulla pedana, avendo cura di non posizionarlo in tutta la sua totalità ma solo nella parte davanti. A questo punto, per due minuti, alzate e abbassate il vostro piede così da rafforzare i vostri muscoli. Insomma, una piccola azione quotidiana che potrebbe risolvervi una volta per tutte il cosiddetto problema delle storte.