Pilates per dimagrire, ecco 5 esercizi da fare tutte le mattine: scopri che cosa succede.
Dimagrire con il pilates si può anche a casa. Se non si ha il tempo di andare in palestra e seguire qualche corso, possiamo cercare di allenarci tra le mura domestiche con 5 esercizi performanti e funzionali. Non tutti hanno la possibilità di poter seguire i corsi negli orari in cui sono proposti dalle palestre, sia per motivi di lavoro sia per questioni legate alla famiglia e ai figli. In questo senso, ecco che possiamo cercare di sfruttare il poco tempo libero a disposizione tranquillamente a casa.
Pilates per dimagrire, 5 esercizi da fare tutte le mattine
Sappiamo bene quali siano gli effetti del pilates, una pratica ottimale per la postura e non solo. Come riferisce ‘roma.cityrumors.it’, scopriamo quali sono i 5 esercizi da sfruttare a casa per ottenere dei miglioramenti di un certo tipo:
Spine Stretch: alleneremo addome e anca semplicemente sedendoci a terra a gambe distese flettendo il tronco durante l’inspirazioni e l’espirazione.
The Hundred: in posizione supine con le ginocchia piegate, poniamo le braccia lungo i fianchi e flettiamo il tronco mantenendo la posizione.
Up and Down: nella posizione dell’esercizio precedente, solleveremo le gambe e con il capo e le spalle fletteremo il tronco tenendo d’occhio la respirazione.
Roll up: sempre distesi a terra, si sollevano le braccia e fletteremo l’addome, cercando di allungare le mani il più possibile.
Ponte: distesi con le ginocchia flesse, posizioneremo le braccia sui fianchi e sollecitiamo bacino e core per alzarci; dopo aver ottenuto la posizione, ritorneremo nello stato originale scendendo lentamente.
Pilates per dimagrire, consigli utili
Qualora non siate degli esperti del settore, vi consigliamo di consultare qualche istruttore di palestra, al fine di ottenere delle informazioni utili che possano aiutarvi a comprendere meglio le dinamiche degli esercizi stessi. Se doveste incontrare delle difficoltà, potrete sempre ripiegare sul piano B online, osservando in maniera dettagliata gli esercizi proposti dai vari istruttori, i quali si cimentano appositamente nelle diverse piattaforme allo scopo di fornire tutti gli elementi necessari, utili per la riuscita di un buon allenamento. Se volete saperne di più, potrete anche consultare le spiegazioni di ‘mypersonaltrainer’.