Mercato Juventus, Berardi sempre nel mirino: la strategia per convincere il Sassuolo

La Juventus starebbe studiando una nuova mossa per convincere il Sassuolo a lasciar partire Domenico Berardi già durante la finestra di gennaio.

Domenico Berardi
Domenico Berardi, rimane un obiettivo di mercato della Juventus (Sportnews.eu)

Potrebbe essere un grande mercato quello di gennaio per la Juventus che dovrà rinforzare la rosa per disputare un’ottima seconda parte di stagione. Il Football Director Cristiano Giuntoli dovrà, innanzitutto, trovare un nuovo nome per il centrocampo, considerati i casi Fagioli e Pogba, ma sembra che anche l’attacco possa essere rinforzato.

La dirigenza, difatti, non sembra voler mollare l’attaccante del Sassuolo, Domenico Berardi, seguito e corteggiato ormai da anni, ma senza riuscire a portarlo a Torino. Ora pare vi sia una nuova strategia per convincere subito gli emiliani a lasciar partire il classe 1994 che sta disputando un ottimo inizio di stagione.

Calciomercato Juventus, la strategia per portare Berardi a Torino già a gennaio

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

A gennaio, la dirigenza della Juventus potrebbe provare un nuovo assalto per portare alla corte di Massimiliano Allegri Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo è un vecchio pallino dei bianconeri che diverse volte hanno provato a convincere sia il giocatore che la società emiliana, senza, però, riuscire nell’intento.

Cristiano Giuntoli, che sta lavorando anche per trovare un rinforzo a centrocampo, privo di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, starebbe studiando una nuova strategia da mettere in atto durante la finestra di calciomercato invernale. Secondo i colleghi della redazione di Calciomercato.com, i bianconeri vorrebbero proporre al Sassuolo un’offerta che prevede la formula del prestito con obbligo di riscatto inserendo una contropartita tecnica nell’operazione. Un nome che potrebbe convincere il Sassuolo è quello di Samuel Iling Junior, attaccante classe 2003 che sembra essere molto gradito ai neroverdi e già nel giro della nazionale Under-20 inglese.

Ovviamente il conguaglio economico per il riscatto dovrà soddisfare le richieste del club emiliano che valuta il cartellino del classe 1994 intorno ai 30 milioni di euro.

Rendimento al top per l’attaccante italiano

Bisognerà ora capire se il Sassuolo sia disposto a lasciar partire Berardi che ha iniziato al meglio la stagione realizzando cinque gol ed un assist in sei presenze in Serie A, a cui si aggiungono le due reti messe a segno nella gara con la Nazionale italiana contro Malta, disputata sabato scorso e valida per qualificazioni al prossimo Europeo.

Berardi sarà nuovamente in campo anche questa sera nel match contro l’Inghilterra allo stadio di Wembley a Londra.

Gestione cookie