Ancora un duro colpo per Charles Leclerc: scoperta agghiacciante per il monegasco, il messaggio fa rabbrividire i tifosi.
Charles Leclerc, dopo tanti anni in Ferrari, sperava finalmente di lottare per il titolo. Il monegasco, fin dalla prima gara in questo 2023, ha dovuto guardare in faccia alla realtà: la SF-23 è una monoposto difficilissima da guidare e piena di problemi. Il nuovo Team Principal Vasseur, tuttavia, ha ridato entusiasmo e la Scuderia italiana ha lavorato senza sosta, non interrompendo ad esempio gli sviluppi.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti: rispetto alle prime fasi del campionato, la Ferrari è nettamente migliorata. Carlos Sainz, ad esempio, è stato l’unico non Red Bull a vincere una gara in stagione. Negli ultimi weekend, tuttavia, la Rossa sta nuovamente soffrendo: in Qatar, ad esempio, sono tornati tutti i vecchi problemi. Proprio nel corso dell’ultima gara, Leclerc ha fatto una scoperta agghiacciante.
Leclerc, anche in Qatar, ha faticato e non poco: in gara, il monegasco è comunque riuscito a limitare i danni e ha chiuso con un buon quinto posto. Il nativo di Monaco, tuttavia, spera di avere tra le mani una Ferrari migliore nel corso della prossima stagione: il 26enne vuole sicuramente vincere un titolo con la Scuderia italiana.
Nel corso del Gran Premio del Qatar, tuttavia, il monegasco ha fatto una scoperta agghiacciante: il suo messaggio in team radio ha fatto il giro del web a velocità supersonica.
Tagliato il traguardo, l’ex Sauber ha chiesto al suo box il distacco tra lui e le McLaren. “33 secondi”, ha risposto il suo ingegnere. “Oh mio Dio..Ok“: la risposta del ferrarista ha sicuramente spiazzato tutti. Charles, soltanto al traguardo, ha capito la differenza che c’è stata in tutto il weekend tra la Ferrari e la McLaren. Nonostante la scoperta agghiacciante, Leclerc ha comunque motivato il suo team. “Continuiamo a spingere“: ha chiuso così il team radio con la sua Scuderia.
Charles Leclerc ha compiuto 26 anni. Tanti i messaggi d’auguri arrivati sui social network al pilota monegasco: anche la Ferrari ha pubblicato un fantastico tributo.
Anche i canali social ufficiali della Formula 1 hanno condiviso del materiale in occasione del compleanno del monegasco. Il 26enne, in serata, ha poi pubblicato una storia su Instagram in cui ha ringraziato tutti.