Dopo la pausa per le Nazionali il prossimo weekend tornerà il campionato: la Serie A offre il big match tra Milan e Juventus, in programma domenica sera
La seconda sosta stagionale dei campionato dovuta alle Nazionali è ormai alle spalle. I club hanno ricominciato la settimana tipo per preparare gli impegni di questo fine settimana. Nei prossimi giorni torneranno tutti i giocatori impegnati con le proprie selezioni e gli allenatori potranno riavere i loro organici al completo. La pausa, almeno in Italia, è stata devastata dall’ennesimo scandalo legato al calcioscommesse che ha, finora, coinvolto tre giocatori: Nicolò Fagioli, Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo. Il primo, che si è autodenunciato, patteggerà la pena, mentre gli altri due giocatori stanno valutando con i loro avvocati quale possa essere il percorso migliore da intraprendere.
Juventus, l’infortunio di Danilo è serio: quanto starà fuori
Chi dovrà preparare al meglio il prossimo impegno è la Juventus che domenica sera sarà impegnata nel big match contro il Milan capolista. I bianconeri, però, sono in piena emergenza un po’ in tutti i reparti. A centrocampo dopo le problematiche legate a Pogba e Fagioli, sono solamente quattro i centrocampisti di ruolo a disposizione di Allegri: Rabiot, Locatelli, Miretti e Mckennie. In attacco, invece, le condizioni non ottimali di Vlahovic e Chiesa possono tenere in allerta sia Milik che Kean per un posto da titolare a San Siro, senza tralasciare il giovane Yildiz. Ma probabilmente è un altro il reparto dove l’allenatore livornese dovrà trovare una soluzione più complessa: la difesa. Il reparto arretrato vedeva già le assenze di Alex Sandro e quella di De Sciglio, che potrebbe in casi di emergenza essere schierato nella difesa a tre, ma ora trema per una nuova perdita, decisamente pesante: quella del capitano Danilo.
Danilo out contro il Milan, ecco quando tornerà
Il difensore brasiliano ha accusato un problema muscolare nella partita con la Seleçao contro il Venezuela e ieri sono stati svolti gli esami strumentali che hanno evidenziato una una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Questo significa almeno 20 giorni di stop: out contro Milan e Verona, proverà a tornare a disposizione per il match contro la Fiorentina del 5 novembre, ma affrettare i tempi in questi casi è rischioso. Allegri quindi per la partita contro i rossoneri ha solamente tre difensori a disposizione: Rugani, Bremer e Gatti.