Come affermato dallo stesso Special One, in estate, è arrivata dal mondo arabo una proposta scioccante che è però stata rifiutata
Il prossimo weekend tornerà protagonista il campionato di Serie A. Dopo la seconda pausa per le Nazionali, sconvolta dal caso scommesse che ha coinvolto, ad ora, tre giocatori (Fagioli, Tonali e Zaniolo), i club sono pronti per tornare protagonisti e lottare per i loro obiettivi stagionali. Con i campionati ricominceranno poi, la settimana successiva, anche le coppe europee con ben sette squadre italiane protagoniste nelle tre diverse competizioni.
Tra le delusioni di questo inizio di stagione c’è sicuramente la Roma. I giallorossi hanno iniziato la stagione in modo molto negativo, racimolando ben tre sconfitte nelle prime sei giornate contro Verona, Milan e Genoa. Secondo alcune indiscrezioni il presidente Friedkin sarebbe stato pronto ad esonerare José Mourinho all’indomani della debacle di Marassi ma il lavoro di mediazione di Tiago Pinto ha fatto cambiare idea al proprietario. Le tre vittorie consecutive nei successivi tre incontri hanno dato un po’ di respiro allo Special One che comunque è molto attardato in classifica. Al ritorno in campo i giallorossi ospiteranno una delle squadre più in forma di questo avvio di stagione: il Monza di Palladino, avanti di un punto su Dybala e compagni. Proprio le condizioni dell’argentino sono monitorate di giorno in giorno: dopo lo spavento per l’infortunio al ginocchio contro il Cagliari sono state escluse lesioni ai legamenti e si punta a recuperarlo per la partita del prossimo 29 ottobre contro l’Inter.
In questi giorni di pausa del campionato è uscita la seconda puntata del programma di Sky Sport “Federico Buffa Talks” dedicata allo Special One. Il portoghese, tra gli altri aneddoti, ha anche affermato di aver rifiutato in estate una “proposta irrinunciabile” giunta dall’Arabia Saudita perché aveva già dato la sua parola di permanenza alla Roma. Oggi Il Messaggero ha rivelato le cifre astronomiche ricevute dal tecnico: 120 milioni di euro per due anni. La prima offerta è stata rifiutata, difficile, però, che Mou non ceda il prossimo giugno, quando scadrà il contratto con la Roma.