Lo svedese è intervenuto al Festival dello Sport 2023: ha dato moltissimi spunti nell’intervista rilasciata a Luigi Garlando
Settimana di pausa per i campionati e spazio alle nazionali che stanno concludendo le loro partite di qualificazione ad Euro 2024. Almeno in Italia, però, tutto questo è passato in secondo se non in terzo piano: il nostro calcio, infatti, è stato investito da un nuovo scandalo legato al calcio scommesse. Tre i nomi finora degli indagati della Procura di Torino: Nicolò Fagioli, Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo, ma la lista è pronta ad allargarsi a macchia d’olio. I tre sono accusati di aver scommesso su partite di calcio, cosa severamente vietata ai tesserati.
Ibrahimovic, che attacco all’Inter di Mou: “Se ci fosse…”
Secondo le indiscrezioni di Fabrizio Corona, la gola profonda dello scandalo, i calciatori coinvolti sarebbero più di 50. Se così fosse sarebbe un vero e proprio terremoto, l’ennesimo, per il nostro calcio. Intanto in questa settimana di stop si è tenuto il Festival dello Sport a Trento. L’edizione 2023 ha visto tantissimi protagonisti che sono intervenuti: da Barzagli a Conte, passando per Shevchenko e Ronaldinho. Ieri, domenica 15 ottobre, è stato invece il turno di Zlatan Ibrahimovic, intervistato da Luigi Garlando. Il fuoriclasse svedese si sta godendo il riposo dopo la decisione di lasciare definitivamente il calcio, presa lo scorso giugno, al termine della stagione. In questi ultimi tempi si è fatta largo la notizia secondo cui Zlatan potrebbe tornare al Milan con un ruolo in dirigenza: la società rossonera sembra ben disposta, i colloqui con il presidente Cardinale sono già stati avviati e sembra una strada che possa avere un lieto fine. Tra i tanti punti toccati nell’intervista l’ex numero 11 rossonero ha tirato diverse frecciate ad alcuni bersagli.
Zlatan sull’Inter del Triplete: “Ci fosse stato il Var…”
Uno su tutti è stata l’Inter che conquistò il Triplete. Il trionfo nerazzurro si compì nella stagione 2009-2010, l’anno successivo all’addio di Zlatan a Milano per trasferirsi a Barcellona. Le loro strade si incrociarono in semifinale con l’indimenticabile 3-1 nerazzurro di San Siro all’andata e la sconfitta più dolce del mondo per la squadra di Mourinho al ritorno al Camp Nou. Proprio su quella prima partita Ibra ha tirato una stilettata a tutto il mondo nerazzurro: “Me la ricordo bene quella partita: se ci fosse stato il Var credo che sarebbe finita in modo diverso. Ma io non voglio trovare scuse, hanno fatto meglio e hanno meritato di vincere”.