Sergio Perez non ha avuto ancora la conferma di un posto per la prossima stagione con Red Bull. Dove potrebbe andare?
Il Mondiale di Formula 1 2023, è stata una dittatura firmata Max Verstappen che ha vinto con largo anticipo questo torneo di Formula 1. La Red Bull vincerà anche la classifica costruttori grazie al supporto del messicano Sergio Perez.
El Checo, così soprannominato, aveva anche iniziato nel migliore dei modi la stagione con due grandi vittorie che gli stavano aprendo la strada verso un trionfo. Ma non è stato così, il suo compagno Verstappen ha deciso di accendere i motori e di trionfare per ben 10 gare consecutive.
Cosa ne sarà del suo futuro? In un’intervista Perez confermò di voler terminare la carriera con la Red Bull evidenziando anche buone parole verso la scuderia anglo-austriaca.
Il contratto di Sergio Perez scadrà nel 2024, al momento non c’è ancora l’ombra della conferma con la Red Bull. Christian Horner team manager della Red Bull è ancora in attesa della decisione del messicano altrimenti comincerà a pensare al suo sostituito.
Sergio Perez, in tante occasioni aveva richiesto maggior considerazione da parte dei vertici della Red Bull, per poter competere come Verstappen alla vittoria finale.
Verstappen alla Red Bull è intoccabile, ha un contratto fino al 2028 e nessuno lo schioderà dalla monoposto Campione del Mondo. C’è già l’idea di chi potrebbe prendere il suo posto ed il nome è quello di Daniel Ricciardo.
Intanto si fa sempre più insistente il nome del neo-zelandese Daniel Ricciardo come nuovo pilota da affiancare a Max Verstappen. Ricciardo al momento è pilota all’Alpha Tauri e non vedrebbe l’ora di poter tornare alla Red Bull, team che l’ha cresciuto in questi anni.
Ma dall’altro lato Perez ha ancora probabilità di conferma se riuscisse a mantenere il secondo posto nella classifica piloti. Al momento il messicano ha soli 30 punti di vantaggio su Lewis Hamilton che lo segue al terzo posto.
In questi ultimi Gran Premi che restano, quindi Perez dovrà dare il massimo di sé per garantire anche alla Red Bull una doppietta nella classifica piloti. Non è detto quindi che el Checo lascerà la Red Bull, ma dal lato personale vorrebbe avere maggiori garanzie dalla scuderia.
C’è qualche team interessata a Perez? Al momento ci sarebbe l’Aston Martin che potrebbe garantirgli un ruolo da protagonista per la prossima stagione qualora non si arrivasse ad un accordo con Christian Horner.