Formula 1, arriva l’ indiscrezione shock sulla Red Bull: addio devastante, tutti i tifosi faticano a crederci.
La Red Bull, anche in questo 2023, ha distrutto tutti in campionato. La monoposto della Scuderia Austriaca ha sfiorato la perfezione: in questa stagione (almeno fino a questo momento), soltanto a Singapore non è arrivata la vittoria. Nel corso del Gran Premio di Suzuka, il Team si è laureato campione del mondo con tantissime gare d’anticipo.
Max Verstappen ha controllato al meglio la RB-19: l’olandese ha vinto invece il campionato durante la Sprint Race in Qatar. Il nativo di Hasselt ha distrutto tutti, compreso il suo compagno di squadra: in stagione, l’ormai tre volte campione del mondo ha conquistato anche il record di dieci vittorie consecutive. Nonostante un clima così festoso, non mancano i malumori anche a Milton Keynes. Alcuni volti noti della Scuderia potrebbero ben presto dire addio: l’ultima indiscrezione ha scioccato proprio tutti.
Formula 1, caos in Red Bull: possibile un addio a sorpresa?
Secondo quanto svelato da O Globo, Helmut Marko potrebbe dire addio alla Red Bull. Per il noto quotidiano brasiliano, sarebbero nate delle frizioni interne con tutte le figure subentrare in gestione dopo la morte del noto Mateschitz. Anche con Christian Horner (sempre per O Globo), il rapporto sarebbe incrinato da tempo soprattutto per le scelte fatte in Alphatauri.
Red Bull, in particolare, non avrebbe apprezzato le continue uscite pubbliche del consigliere: l’ex pilota, in più di un’occasione, ha affossato Sergio Perez con i giornalisti.
Il Dottore, in più di un’occasione, parlando proprio con i media aveva parlato diverse volte della sua possibile successione. Per il buon Helmut, il prossimo consigliere in Red Bull dovrebbe/potrebbe essere Sebastian Vettel.
Red Bull: il punto su Sergio Perez
Secondo le ultime indiscrezioni, Sergio Perez rischia seriamente di perdere il posto. Il messicano ha deluso le aspettative in questa stagione: nonostante una RB-19 super performante, l’ex pilota della Force India ha raccolto anche diverse figuracce.
Proprio per Helmut Marko, Perez andrebbe sostituto. Il Team, salvo sorprese, dovrebbe confermarlo: soltanto nel caso in cui dovesse perdere il secondo posto nella classifica piloti, il nativo di Guadalajara verrà sostituito.