Napoli, infortunio di Osimhen: arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante

Arrivano alcuni aggiornamenti dalla Francia sull’infortunio rimediato venerdì da Victor Osimhen nell’amichevole tra Nigeria ed Arabia Saudita.

Victor Osimhen
Victor Osimhen con la maglia del Napoli (Sportnews.eu)

Filtrano aggiornamenti sull’infortunio rimediato dal centravanti del Napoli Victor Osimhen. Il calciatore è stato costretto a lasciare il campo durante l’amichevole tra Nigeria ed Arabia Saudita, disputatasi venerdì in Portogallo, per un problema al ginocchio.

Inizialmente si era ipotizzato che il problema fosse dovuto a dei crampi muscolari, ma ora si parla di un infortunio di entità più grave. A determinarlo comunque saranno i risultati degli esami strumentali a cui il giocatore si è sottoposto: gli esiti dovrebbero già arrivare nelle prossime ore. Intanto, Osimhen ha lasciato il ritiro della Nazionale per rientrare a Castel Volturno, dove domani potrebbero essere effettuati nuovi esami.

Napoli, aggiornamenti sull’infortunio di Osimhen: si teme interessamento del tendine

Victor Osimhen
Victor Osimhen, nuovi aggiornamenti sull’infortunio (Sportnews.eu)

Non arrivano buone notizie per Rudi Garcia in merito alle condizioni di Victor Osimhen. L’attaccante ha rimediato un infortunio durante un’amichevole tra la Nigeria e l’Arabia Saudita allenata da Roberto Mancini. In un primo momento si parlava di un problema di lieve entità, ora arrivano aggiornamenti che preoccupano i tifosi del Napoli.

Stando a quanto avrebbero riferito alcuni dirigenti della Nazionale nigeriana ad Afp (Agence France-Presse), come riporta la redazione di Sport Mediaset, l’attaccante classe 1998 potrebbe esserci un interessamento del tendine del ginocchio. Se dovessero essere confermati i timori iniziali, Osimhen potrebbe rimanere ai box per alcune settimane prima di tornare a disposizione del tecnico del Napoli.

Intanto, l’attaccante è stato sottoposto ad una risonanza, i cui risultati dovrebbero arrivare nelle prossime ore fornendo maggiori dettagli sull’entità del problema e sui tempi di recupero.

Nuovi esami nelle prossime ore

Nuovi esami più approfonditi, però, potrebbero essere svolti anche a Castel Volturno, dove domani riprenderanno gli allenamenti: Osimhen, difatti, ha già lasciato il ritiro della Nigeria per rientrare in Italia. Non sarà, dunque, a disposizione del ct Peseiro in occasione della prossima amichevole contro il Mozambico.

Fortemente a rischio, dunque, la presenza dell’attaccante nel match contro il Verona, in programma sabato alle 15 e valida per la nona giornata di Serie A. Garcia potrebbe schierare dal primo minuto al centro dell’attacco Giovanni Simeone, come già accaduto contro il Lecce, match vinto per 4-0 dai partenopei.

Gestione cookie