Formula+1%2C+dramma+Sergio+Perez%3A+arriva+la+proposta+che+nessuno+si+aspettava
portnewseu
/2023/10/15/formula-1-dramma-sergio-perez-arriva-la-proposta-che-nessuno-si-aspettava/amp/
Formula 1

Formula 1, dramma Sergio Perez: arriva la proposta che nessuno si aspettava

Formula 1, dramma Sergio Perez: ecco che cosa è successo al pilota della Red Bull. Arriva la proposta inattesa. 

Sergio Perez, sguardo verso il futuro (sportnews)

Non è sicuramente il mondiale di Sergio Perez, ancora alle prese con difficoltà evidenti nonostante la monoposto fuori serie che dispone. Se Verstappen ha chiuso i giochi con largo anticipo, non si può dire lo stesso del messicano, che rischia seriamente di non concludere al secondo posto. Eppure, con una macchina giudicata tra le migliori della storia, la Red Bull rischia di non fare l’en plein che auspicava già da inizio stagione.

Verstappen primo nei piloti, Red Bull prima anche per quanto riguarda il titolo Costruttori ma Perez potrebbe non farcela a conquistare definitivamente la seconda piazza, un possibile risultato che potrebbe costargli la conferma per il 2024.

Formula 1, dramma Sergio Perez: via dalla Red Bull?

Sergio Perez sul podio (sportnews)

Mentre Max Verstappen, come abbiamo scritto sopra, si è appena laureato per la terza volta campione del mondo durante il GP del Qatar, la situazione del copilota sta diventando un peso per il team austriaco, alla continua ricerca della perfezione e con la possibilità di migliorare ulteriormente l’organico; in questo senso, si monitora attentamente il finale di stagione del messicano, che se non convincerà definitivamente Helmut Marko potrebbe salutare a breve.

Come riporta ‘Tuttosport’, il consigliere della Red Bull lo avrebbe messo praticamente alla porta durante un’intervista rilasciata a ‘oe24’: “Perez dovrebbe cambiare scuderia, la situazione attuale e il confronto con Verstappen non gli fa bene. Vedremo cosa succederà nelle prossime due gare, dovrà dare delle risposte”.

Dramma Sergio Perez, dove può andare

La possibilità di un addio è nell’aria da tempo, soprattutto per le difficoltà riscontrate nel corso di questa stagione con risultati e prestazioni non all’altezza della situazione. Ora per lui le cose potrebbero cambiare: non è escluso che a fine anno l’interruzione del rapporto possa diventare ufficiale, con prospettive interessanti per l’Aston Martin in caso di cambiamenti radicali.

Qualora la Red Bull dovesse essere alla ricerca di un nuovo pilota, i nomi che si fanno attualmente sono quelli di Lando Norris e Daniel Ricciardo.

Stefano