Ferrari, grande colpo per la prossima stagione: arrivano le conferme, tifosi al settimo cielo. Nome scioccante.
La Ferrari, anche in questo 2023, ha deluso le aspettative dei tifosi. Dopo i tanti proclami invernali e i super cambiamenti (Vasseur ha preso ad esempio il posto di Binotto come Team Principal), la SF-23 non ha mai mostrato un grandissimo potenziale e le problematiche emerse sono state sempre difficili da risolvere. Gli ingegneri e i meccanici, in ogni modo, hanno cercato di risollevare le sorti del Team con un grosso lavoro: settimana dopo settimana, la vettura è notevolmente migliorata.
Carlos Sainz, ad esempio, è stato l’unico pilota non Red Bull ad aver vinto una gara in programma in stagione: a Singapore, lo spagnolo ha regalato un sogno a tutti. Tralasciando ciò, in casa Ferrari si lavora comunque senza sosta per il 2024. A quanto pare, per la prossima stagione la Scuderia italiana potrebbe avere un rinforzo in più..
Formula 1, rinforzo per la Ferrari: arrivano conferme
La Ferrari sta lavorando senza sosta per il 2024: la Scuderia italiana, lo ricordiamo, non vince un titolo da più di 15 anni. Vasseur ha sicuramente portato entusiasmo ma la SF-23 non ha avuto il potenziale per lottare in campionato. Il Team Principal, in più di un’occasione, ha svelato di avere intenzione di modificare la struttura della squadra: sono previsti nuovi ingaggi per le prossime stagioni.
Si lavora intanto anche per un colpo stratosferico: arrivano giorno dopo giorno sempre più conferme. Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe ormai essere già fatta per Loic Serra, il Performance Director di casa Mercedes. Attenzione però: l’esperto sospesioni e gomme dovrebbe approdare a Maranello a metà 2024. Ricordiamo infatti che in F1 quasi tutti devono osservare un periodo di gardening.
Formula 1: cos’è il gardening
Con il termine gardening, in italiano, si fa riferimento alla pausa per il giardinaggio. In Formula 1, invece, è un accordo che vieta ad un dipendente che saluta una Scuderia (sia per licenziamento che per dimissioni) di legarsi ad altre aziende concorrenti.
Chi lascia Red Bull, ad esempio, dovrebbe stare fermo per un tot di tempo prima di firmare con un altro team. Loic Serra, stando alle ultime informazioni, dovrebbe osservare un periodo di stop di almeno 6 mesi.