Non arrivano buone notizie su Chris Smalling, infortunato da diverse settimane: si potrebbero allungare i tempi di recupero del centrale difensivo della Roma.
Manca ancora poco più di una settimana alla ripresa del campionato, fermatosi per dar spazio alle Nazionali impegnate nelle qualificazioni europee e mondiali. In vista della ripresa, il tecnico della Roma, Josè Mourinho, sta preparando la sfida contro il Monza, in programma domenica prossima, per trovare la terza vittoria in campionato dopo quelle con Cagliari e Frosinone.
Il mister giallorosso dovrà fare i conti con un infermeria piena. Sono diversi i giocatori al momento infortunati e che potrebbero rimanere fuori per la sfida contro i biancorossi. Tra questi anche Chris Smalling, ormai ai box da diverse settimane. Proprio sul difensore inglese non arrivano buone notizie e sembra che il suo recupero possa allungarsi ancora.
Potrebbero allungarsi ulteriormente i tempi per rivedere in campo Chris Smalling, difensore centrale della Roma che è ancora alle prese con un problema tendineo tra quadricipite femorale e piatto tibiale. Il calciatore inglese ha disputato solo le prime tre gare della stagione contro Salernitana, Verona e Milan, poi, dopo la sfida contro i rossoneri è rimasto ai box non riuscendo neanche ad allenarsi con la giusta frequenza.
Il tecnico Josè Mourinho in più occasioni ha ammesso di sperare di riavere al più presto a disposizione il centrale difensivo, ma, purtroppo, non è stato così. Cresce, dunque, la preoccupazione della Roma per le condizioni di Smalling che potrebbe rimanere fuori anche per le prossime gare, a stabilirlo sarà lo staff medico della società.
Secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, i tempi di recupero potrebbe quindi allungarsi più del previsto, dato che le speranze erano quelle di rivederlo in campo, almeno per uno spezzone, contro il Monza. Il 34enne, ormai fuori da quasi due mesi, avrà la necessità anche di ritrovare la forma.
In queste settimane, la dirigenza giallorossa valuterà come muoversi durante il mercato di gennaio per puntellare il reparto difensivo, privo anche di Llorente, anch’egli alle prese con un infortunio. Se le condizioni di Smalling non miglioreranno, sarà quasi inevitabile un nuovo rinforzo, dato che Mourinho può contare al momento solo su due centrali di difesa: Mancini ed il neo arrivato N’Dicka. In alcune occasioni, difatti, il tecnico portoghese è stato costretto ad arretrare sulla linea difensiva il centrocampista Cristante.