I vertici dell’Inter stanno valutando diversi nomi per rinforzare il proprio reparto offensivo: si segue anche un giovane centravanti del nostro campionato.
L’Inter ha iniziato a suon di gol la stagione 2023/2024. La squadra di Simone Inzaghi, difatti, ha già realizzato 23 reti in 10 gare complessive, di cui 21 in campionato attestandosi al momento come il miglior attacco della Serie A. Marcature che, però, ad oggi non ha garantito ai nerazzurri la vetta della classifica, occupata dai cugini del Milan distanti due lunghezze.
Delle 23 reti complessive, ben 14 sono arrivate dai due centravanti Lautaro Martinez e Marcus Thuram, rispettivamente già a quota 11 e 3. A secco gli altri due attaccanti Arnautovic, al momento fermo ai box per infortunio, e Sanchez. Non è escluso che la dirigenza dell’Inter, dunque, a gennaio possa intervenire sul mercato per portare alla corte di Inzaghi un nuovo attaccante che possa far rifiatare i due titolari garantendo comunque gol e buone prestazioni. Sul taccuino è spuntato un nuovo nome.
Inter, per rinforzare l’attacco si segue anche Nikola Krstovic
Il mercato dell’Inter di gennaio, almeno per quanto riguarda il reparto offensivo, rimane un rebus. Beppe Marotta qualche settimana fa, dopo l’infortunio rimediato da Arnautovic, aveva detto che non vi sarebbero stati innesti durante la finestra invernale, ma le voci su possibili rinforzi si susseguono.
Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono in grande spolvero, ma dato che l’Inter è impegnata su più fronti e visto l’attuale rendimento dell’austriaco e di Sanchez, la dirigenza potrebbe decidere di tornare sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dai colleghi di Calciomercato.com, i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su Nikola Krstovic, attaccante classe 2000 del Lecce. Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio qualche settimana fa si sarebbe anche recato all’U-Power Stadium per seguire il giocatore durante la sfida contro il Monza, in cui il montenegrino è andato a segno.
Il classe 2000 sembra essere un profilo molto gradito ai nerazzurri, ma potrebbe non essere in cima alla lista dei desideri: l’Inter, difatti, da qualche settimana sta anche monitorando Mehdi Taremi, attaccante del Porto.
Tanta concorrenza
Il giovane centravanti, arrivato a Lecce dal DAC Dunajska Streda la scorsa estate, è una delle sorprese di questo inizio stagione con un rendimento strabiliante. In sette gare disputate, Krstovic si è iscritto quattro volte nel tabellino dei marcatori. Ruolino di marcia che non ha attirato solo l’Inter, ma anche altri club italiani come Napoli e Milan ed altre società europee che potrebbero già bussare a gennaio alla porta del Lecce per intavolare una trattativa.