Addominali scolpiti, fai questo semplice esercizio sulla sedia: proviamo a capire come combinare i risultati pazzeschi con questa dinamica particolare.
Scolpire gli addominali è un lavoro molto duro e faticoso. Sappiamo con certezza che per ottenere dei risultati ottimali è necessario svolgere l’attività con costanza e con una certa intensità, sacrificando alcune cose come il cibo in abbondanza e dedicarsi totalmente a questo obiettivo. Contrariamente a quello che generalmente si pensa, gli addominali non si allenano solamente con sfiancanti sessioni dedicate principalmente al core, bensì occorre prestare attenzione a diversi fattori oltre ad allenare in maniera mirata tutto il corpo.
Come abbiamo sottolineato poc’anzi, l’alimentazione è una di queste: il consumo calorico deve essere ridotto, la scelta dei cibi è fondamentale per non gettare all’aria tutto il lavoro svolto per dimagrire e perdere peso. Il deficit calorico è un’altra condizione importante in tal senso: il corpo, dunque, brucia più calorie di quante ne assume, perdendo massa grassa e favorendo la fuoriuscita dei muscoli addominali. L’idratazione e il riposo fanno il resto: bere tanta acqua e dormire 7-9 ore a notte sono le condizioni principali per risultati soddisfacenti.
Addominali scolpiti, risultati pazzeschi con questo esercizio
Se svolgiamo una vita poco attiva e particolarmente sedentaria, magari a causa del lavoro o semplicemente per la poca propensione all’attività fisica, potremmo provare a svolgere un’attività differente ma che aiuta a scolpire gli addominali: in questo senso, grazie al workout ideato dall’istruttrice di yoga Sara Beth, basterebbero soli 20 minuti per ottenere risultati importanti e la ritrovata postura corretta.
Gli esercizi riguardano il collo, le spalle, la colonna vertebrale, affondi e torsioni. Principalmente si tratta di esercizi di allungamento, dove la respirazione gioca un ruolo cruciale. Oltre a queste parti del corpo possiamo aggiungere anche le caviglie e le gambe, esercizi sempre da svolgere sulla sedia come potrete vedere nel video correlato.
Addominali scolpiti, come ottenerli
Come riporta ‘VanityFair’, i benefici dello yoga sulla sedia permettono di ottenere un allungamento più profondo dei muscoli, rinforzandoli e svolgendo un lavoro di prevenzione anche per quanto riguarda le articolazioni. Essendo un allenamento a basso impatto non è particolarmente faticoso e mira soprattutto al benessere psico-fisico della mente, l’obiettivo primario dello yoga.