L’ex allenatore del Tottenham ha riferito al presidente di voler rimanere ancora con la famiglia: e adesso quale sarà il futuro azzurro?
Sono giorni frenetici in casa Napoli. La sconfitta interna contro la Fiorentina è arrivata nel periodo peggiore possibile per Rudi Garcia, ossia appena prima della sosta per le Nazionali. Questo ha consentito ad Aurelio De Laurentiis di riflettere sul futuro del tecnico e di iniziare ad avere i contatti gli attuali sostituti, senza avere un’eccessiva fretta. Negli ultimi giorni un nome su tutti è salito in cima ai desideri del presidente: Antonio Conte. L’ex ct della Nazionale è fermo dopo l’addio al Tottenham della scorsa primavera ed era stato individuato come l’uomo giusto per la rinascita.
Non è chiaro se ci sia stato un incontro di persona oppure una telefonata tra il patron partenopeo e l’allenatore, ma di certo un contatto c’è stato. L’ex Juve e Inter potrebbe essersi preso qualche giorno di tempo prima di dare una risposta definitiva, che è quella della rinuncia. Ad influire maggiormente è stato l’ostacolo di entrare in corsa, proprio come accadde nell’ultima esperienza con gli Spurs. Conte preferisce iniziare la stagione, così da plasmare la squadra a suo piacimento e per questo ha declinato: “Sto fermo e mi godo la famiglia”, la versione ufficiale del tecnico. E adesso che succede a Napoli? ADL ha di fatto ammesso che non ha fiducia in Garcia: l’allenatore francese sta affrontando diversi problemi, non solo a livello di risultati, ma anche con lo spogliatoio. Insomma la sua avventura sembra ormai agli sgoccioli.
De Laurentiis, però, non vuole azzardare nuovamente come in estate e quindi cambierà solamente quando troverà il sostituto ideale. Si va quindi, verso la conferma del tecnico francese ma ovviamente la situazione è tutt’altro che rientrata. Per questo il presidente ha contattato i leader dello spogliatoio comunicandogli che si proseguirà con l’allenatore e ha richiesto loro di ricompattarsi e di remare tutti dalla stessa parte per uscire da questa complicata situazione.