Dopo la sosta i rossoneri dovranno affrontare un trittico di partite infernale: Juventus e Napoli in campionato, in mezzo il Psg in Champions
Il Milan è arrivato come meglio non avrebbe potuto a questa pausa nazionali. I rossoneri, con la vittoria molto discussa sul campo del Genoa e con il contemporaneo pareggio dell’Inter in casa contro il Bologna, hanno preso la testa della classifica solitaria, cosa che non accadeva dalla stagione dello scudetto. La debacle nel derby poteva mandare al tappeto Leao e compagni che invece sono riusciti a ricompattarsi immediatamente. In Europa non è ancora arrivata la vittoria, ma la squadra ha le chance per ottenere la qualificazione in quello che è un vero e proprio gruppo di ferro.
Dopo la pausa per il Milan ci sarà un vero e proprio trittico di partite infernale. Il primo impegno sarà domenica sera, 22 ottobre, a San Siro contro la Juventus, terza in classifica e distante quattro lunghezze. Tre giorni dopo i rossoneri torneranno in campo in Champions League: li attende la trasferta di Parigi contro il Psg di Mbappé, ferito dal 4-1 incassato nell’ultima partita contro il Newcastle. Il ciclo tremendo si concluderà con la trasferta del Maradona domenica 29 ottobre contro il Napoli. Tre impegni difficilissimi e importantissimi: per questo Pioli avrà bisogno di tutto il suo organico. A differenza dell’anno passato, il tecnico ha a disposizione diversi ricambi, specialmente dalla metà campo in su e potrà decidere come ruotare i propri giocatori.
Uno dei nuovi acquisti che ha avuto un migliore impatto è Noah Okafor. L’ex Salisburgo ha già segnato due reti in campionato e può ricoprire il ruolo sia di esterno che di centravanti. Lo svizzero, però, ha avuto una spiacevole disavventura. E’ stato infatti vittima di un incidente stradale in cui avrebbe riportato una lieve ferita all’arcata sopraccigliare in un incidente stradale, mentre occupava il posto accanto al guidatore, per il quale sono stati necessari dei punti di sutura. La Federcalcio svizzera gli ha consentito di lasciare il ritiro e tornare quindi a casa, dove si metterà al lavoro per essere a disposizione per il big match contro la Juventus.