Seconda sosta per i campionati, il weekend sarà esclusivamente dedicato alle nazionali, ma intanto i club si preparano per il ritorno in campo
Seconda pausa per i campionati europei che torneranno in campo il weekend del 21-22 ottobre. Questo fine settimana è dedicato interamente alle nazionali ed in particolare alle qualificazioni ai prossimi Europei che si disputeranno in Germania il prossimo giugno. L’Italia di Luciano Spalletti avrà due impegni, decisamente diversi tra di loro. Il primo, estremamente facile, al San Nicola di Bari contro Malta sabato sera, mentre il secondo decisamente più impegnativo contro l’Inghilterra a Wembley martedì sera. Un buon risultato in casa degli inglesi metterebbe in discesa la qualificazione.
Lotta salvezza: per i bookie sarà lotta a sei, due le principali candidate a salutare la Serie A
Intanto i club proseguono i propri allenamenti in vista del ritorno in campo con i giocatori rimasti a disposizione. Se la Serie A ha una nuova capolista solitaria, il Milan di Stefano Pioli che grazie alla vittoria discussa contro il Genoa e il contemporaneo pareggio dell’Inter in casa con il Bologna, è salito a +2 proprio sui cugini, ancora più complessa è la situazione legata alla lotta per non retrocedere. Dopo otto giornate sono tre le squadre che non hanno ancora ottenuto la vittoria (Cagliari, Salernitana e Udinese), ma non sono le uniche che non navigano in buone acque. Sembra infatti che ci sia una vera e propria scissione tra coloro che lotteranno fino alla fine per ottenere la salvezza e le squadre che invece orbiteranno a metà classifica. Due di queste potrebbero essere le due sorprese di questo inizio di campionato, ossia Frosinone e Lecce che stanno conquistando punti fondamentali. Ma quali sono, quindi, secondo i bookie, i club che rischiano maggiormente.
Bookie, poca fiducia in Empoli e Cagliari, le altre invece…
Le agenzie di scommesse hanno svelato le quote della retrocessione. Di base, sono sei le squadre che al momento rischiano maggiormente secondo i bookie. La più probabile a salutare la Serie A è il Cagliari di Claudio Ranieri, al momento ultimo in classifica: la quota è di 1.35. I sardi sono seguiti a ruota dall’Empoli di Aurelio Andreazzoli, messo in lavagna a 1.45. Qualche possibilità in più alla Salernitana del neo allenatore Filippo Inzaghi, quotata a 1.75. Ma ci sono anche altre tre squadre che potrebbero essere risucchiate: il Verona di Baroni (4.50), l’Udinese di Andrea Sottil (2.75) e anche il Genoa di Alberto Gilardino che però ha decisamente più chance di ottenere la salvezza (5.50).