Il mercato potrebbe riservare qualche novità e qualche clamoroso ritorno come quello di Lorenzo Insigne in Serie A
Lorenzo Insigne e i Toronto FC un amore non proprio sbocciato a prima vista. A quanto pare l’ex capitano del Napoli non vuol più restare oltre oceano ed avrebbe l’idea di tornare nel campionato di Serie A dove un tecnico lo accoglierebbe a braccia aperte.
Maurizio Sarri è un grande estimatore di Lorenzo Insigne I due hanno sfiorato lo Scudetto con il Napoli nel 2018. La Lazio potrebbe essere la sua squadra ideale? Al momento è ancora presto per sbilanciarsi: una cosa è certa è che l’ex numero 24 azzurro ha intenzioni serie di tornare in Italia.
Lorenzo Insigne, due anni fa, non ha accettato la riduzione dell’ingaggio proposta da Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del club partenopeo per una questione di bilancio della società azzurra cambiò la politica. Insigne è il secondo miglior marcatore della storia del Napoli e l’addio fu molto doloroso per sé e la tifoseria.
In Canada l’accoglienza fu da vera star: i tifosi del Toronto indossarono sue magliette che avevano il suo nome sulle spalle. Non mancarono poi continue pubblicità e marketing che lo resero subito popolare. Oltre alla fascia di capitano che gli fu subito apposta sul braccio.
Ma la squadra nonostante le sue grandi giocate non ha mai convinto. Quasi sempre nei bassifondi della MLS, Insigne sta pensando di andar via per cercare anche di convincere Spalletti nuovo tecnico della Nazionale a richiamarlo. Anche per questo, Insigne ha l’idea di ricalcare i palcoscenici del campionato italiano.
Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport la Lazio sarebbe la prima interessata ad ingaggiare Insigne. Ma ci sono ancora dei problemi da dover risolvere. Insigne ha ancora un contratto col Toronto che scade nel 2026 ed ha un ingaggio da 7 milioni di euro.
Cifre che Lotito al momento non può permettersi da sborsare annualmente. L’idea di un prestito? Probabile ma non del tutto garantita perché Insigne insieme alla sua famiglia non ha voglia di restare in Canada anche per motivi legati al rapporto con una parte della tifoseria.
Hanno fatto subito il giro dei social e dei web il video in cui l’ex numero 10 della Nazionale litigava con un supporter canadese esprimendosi con forti espressioni inglesi cha ha già imparato.
Bisogna solamente aspettare e vedere se la Lazio vuole affondare il colpo per potersi permettere il talentuoso esterno sinistro di Frattamaggiore e rinforzare il suo reparto avanzato.