La società bianconera, dopo il caso Pogba, sta pensando di tornare sul mercato a gennaio per ampliare la rosa: tante idee per Giuntoli
Momento di pausa per la Juventus che dopo la vittoria con il Torino nel derby sta lentamente preparando il big match di domenica 22 ottobre contro il Milan. Massimiliano Allegri sta lavorando alla Continassa con un gruppo ristretto di giocatori, poiché la maggior parte della rosa è stata convocata dalle rispettive nazionali. Tra i pochi rimasti c’è però Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo ha preferito rimanere a Torino per recuperare al meglio dalla lombalgia che l’ha tenuto fuori nelle ultime due partite e provare ad essere a disposizione per la partita di San Siro.
Juventus, mercato: a gennaio ci sarà un clamoroso ritorno?
Intanto l’allenatore deve fare i conti con un nuovo problema extra campo dopo quello legato alla squalifica per doping da parte di Pogba. E’ notizia di ieri, mercoledì 11 ottobre, infatti, che la procura di Torino abbia aperto un’inchiesta su alcune scommesse illegali e tra gli indagati c’è anche Nicolò Fagioli. Il centrocampista classe 2001 rischierebbe, nella peggiore delle ipotesi, una squalifica di tre anni se avesse scommesso su partite che riguardassero il suo club. Per ora il giocatore continua a rimanere nell’organico, ma il futuro chiarirà anche questa situazione. Per questo Giuntoli e Manna dovranno intervenire sul mercato a gennaio per regalare ad Allegri qualche pedina per allungare la rosa e rinforzarla qualitativamente. I nomi di Hojbjerg e Berardi sono sempre in cima alla lista dei desideri, ma nelle ultime ore è rimbalzata una notizia riguardante un possibile, clamoroso, ritorno.
Juventus, ipotesi ritorno Bernardeschi
Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il club bianconero starebbe pensando ad un possibile Bernardeschi-bis. Il centrocampista classe 1994, ora in forza al Toronto, è stato voluto in passato da Allegri che lo ha utilizzato sia come esterno d’attacco che come mezzala, anche se a Torino non ha lasciato grandi ricordi. L’ex Fiorentina potrebbe arrivare con la formula del prestito e questo sicuramente consentirebbe un ulteriore respiro alle casse bianconere.