Formula 1, ancora una notizia sconvolgente dal mondo Ferrari. Addio traumatizzante: ultim’ora shock dalla Spagna.
Sta per terminare il Mondiale di Formula 1 2023: l’annata difficilmente verrà ricordata con entusiasmo dagli appassionati e dai tifosi della Ferrari. Max Verstappen e la Red Bull hanno dominato con irrisoria facilità: il titolo Costruttori è arrivato già nel corso del weekend di Suzuka mentre il titolo piloti (per super Max) è arrivato in occasione del Gran Premio del Qatar.
La Ferrari ha vissuto una stagione a tratti imbarazzante: su alcuni circuiti, la SF-23 ha sofferto davvero troppo. Leclerc e Sainz hanno lottato fin qui con grande energia ma i risultati non hanno di certo fatto gioire i supporters di tutto il mondo. Nonostante ciò, i miglioramenti e gli sviluppi arrivati sulla macchina hanno comunque migliorato il quadro. Al momento, la Ferrari è comunque ancora in lotta per il secondo posto nella classifica costruttori. Nel frattempo, è arrivata una notizia folle dalla Spagna.
In casa Ferrari, il futuro dei due piloti non è ancora chiaro. Charles Leclerc ha il contratto in scadenza nel 2024, proprio come il suo compagno Carlos Sainz. Vasseur, in più di un’occasione, ha svelato che bisognerà attendere la fine della stagione prima di intavolare trattative per i rinnovi contrattuali.
Il monegasco, con molta probabilità, rinnoverà il suo contratto e resterà il leader della Rossa. Lo spagnolo, invece, potrebbe salutare tutti proprio nel 2025. Secondo quanto raccontato da El Nacional, Alpine e McLaren avrebbero messo nel mirino il madrileno.
La Scuderia francese potrebbe non rinnovare il contratto di Ocon mentre il Team di Woking potrebbe perdere Lando Norris, corteggiato dalla Red Bull.
In queste settimane, diversi piloti sono stati accostati alla Ferrari. Per tantissime settimane, Lewis Hamilton era diventato per molti il nuovo pilota della Rossa. Il britannico, in ogni modo, ha rinnovato il suo contratto con la Mercedes.
Il sogno della Scuderia italiana sarebbe però Lando Norris: il giovane inglese piace praticamente a tutti in Formula 1. Diversi media avevano addirittura svelato l’esistenza di un precontratto: in realtà, le voci non sono mai state confermate.
Nel corso dell’estate, infine, era rimbalzato anche il nome di Fernando Alonso: lo spagnolo, anche a 42 anni, sta mettendo in mostra il suo talento in questa stagione 2023.