La dirigenza dell’Inter avrebbe messo tra i prossimi obiettivi di calciomercato un centrocampista che attualmente milita in Premier League.
L’Inter prepara la prossima sfida di campionato contro il Torino, in programma sabato 21 ottobre, con l’obiettivo di riconquistare la vetta della classifica, occupata dal Milan ed ora distante due lunghezze. I nerazzurri sono, difatti, scivolati al secondo posto dopo il pareggio interno contro il Bologna dello scorso turno.
Intanto, si avvicina la finestra di mercato invernale ed i dirigenti stanno lavorando per trovare nuovi nomi da innestare alla rosa guidata da Simone Inzaghi. Tra gli obiettivi del Biscione, come riportano alcune ultime indiscrezioni, sarebbe finito anche un centrocampista della Premier League che potrebbe rinforzare la linea mediana.
Saranno settimane decisive quelle dopo la sosta per l’Inter che si ritroverà ad affrontare, in ordine, Torino, Roma e Atalanta in campionato e la doppia sfida di Champions League contro il Salisburgo, che potrebbe rivelarsi determinane per il passaggio del turno.
Mister Simone Inzaghi dovrà, dunque, sfruttare al meglio le due settimane di pausa per preparare le prossime gare. Il tecnico potrà contare sull’organico al completo, ad eccezione dell’infortunato Arnautovic che dovrebbe rimanere ai box ancora per qualche settimana. Un organico che potrebbe essere rinforzato già durante la prossima finestra di mercato. I vertici nerazzurri, difatti, starebbero valutando diversi profili a cui, nelle ultime ore, secondo alcune indiscrezioni riportate dalla redazione del Corriere dello Sport, si sarebbe aggiunto anche Tomas Soucek, attualmente in forza al West Ham.
Il centrocampista classe 1995 sembra essere un profilo molto gradito ad Inzaghi e che potrebbe essere ideale, per caratteristiche, nel suo 3-5-2 ormai collaudato. Soucek, difatti, è un mediano difensivo, ma molto presente in zona gol: in questa prima parte di stagione ha già messo a segno 4 reti in 10 presenze tra campionato e coppe. All’attivo anche un assist.
Il giocatore al momento ha un contratto in scadenza a giugno del 2024, con opzione di rinnovo di un anno, anche se si vocifera che il classe 1995 abbia già trovato un accordo con il club inglese per un prolungamento sino al 2027. Strapparlo al West Ham a parametro zero sembra quasi impossibile, dunque, l’Inter dovrà presentare un’offerta allettante per riuscire ad arrivare ad un accordo. Non è escluso che le trattative possano essere aperte già a gennaio: saranno necessari almeno 30 milioni di euro per convincere gli Hammers.