Atalanta%2C+infortunio+Koopmeiners%3A+l%26%238217%3Besito+degli+esami+e+i+tempi+di+recupero
portnewseu
/2023/10/11/atalanta-infortunio-koopmeiners-esito-esami-tempi-recupero/amp/
CALCIO

Atalanta, infortunio Koopmeiners: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Sono arrivati i risultati degli esami strumentali a cui si è sottoposto il centrocampista Teun Koopmeiners, dopo l’infortunio rimediato contro la Lazio: i tempi di recupero.

Il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners infortunatosi contro la Lazio (SportNews.eu)

Non arrivano buone notizie dall’infermeria per il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini. Questa mattina il centrocampista olandese Teun Koopmeiners si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio rimediato durante il match contro la Lazio.

Il giocatore che era stato convocato dal ct della Nazionale olandese in vista delle prossime gare per le qualificazioni europee, è stato costretto a lasciare il ritiro per via del problema alla gamba destra che si è rivelato più grave del previsto, come confermato anche dai risultati degli esami.

Atalanta, brutte notizie per Gasperini: lesione al bicipite femorale per Koopmeiners

Teun Koopmeiners potrebbe rimanere fuori per quasi un mese (SportNews.eu)

Teun Koopmeiners ha lasciato il ritiro della Nazionale olandese per un problema fisico. Il centrocampista dell’Atalanta ha rimediato un infortunio durante la sfida contro la Lazio di domenica, persa per 3-2 dai bergamaschi. Nonostante, il problema fisico alla gamba destra, Koopmeiners si era aggregato al ritiro dell’Olanda per le due sfide dei prossimi giorni contro Francia e Grecia, valide per le qualificazioni europee.

Per valutare l’entità dell’infortunio, il classe 1998 si è sottoposto agli esami strumentali del caso che hanno rilevato, come riporta la redazione di Tuttomercatoweb, una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra. Il centrocampista, dunque, è già rientrato a Bergamo per iniziare il percorso riabilitativo per recuperare. Si ipotizza uno stop di circa 20-30 giorni che costringerà Koopmeiners a saltare le gare contro Genoa ed Empoli in campionato e quella di Europa League contro lo Sturm Graz. L’obiettivo è quello di poter tornare arruolabile per il big match contro l’Inter, in programma il prossimo 4 novembre o eventualmente per il ritorno contro il club austriaco del 9 novembre.

Una tegola non indifferente per il tecnico dell’Atalanta che perde uno dei pilastri della sua formazione che aveva iniziato al meglio la stagione con due reti e due assist in dieci presenze tra campionato e coppe.

Come giocheranno i bergamaschi senza l’olandese

Mister Gasperini, che ha recuperato il centravanti Scamacca, potrebbe proporre nelle prossime gare la formazione vista dal 1’ contro la Lazio con Pasalic alle spalle dell’attaccante italiano e De Ketelaere o un 3-4-2-1 con Ederson e De Roon sulla linea mediana, De Ketelaere e Lookman sulla trequarti alle spalle di Scamacca.

Marco Spartà