Juve%2C+pronti+i+colpi+per+gennaio%3A+due+nomi+nel+mirino
portnewseu
/2023/10/10/juve-pronti-i-colpi-per-gennaio-due-nomi-nel-mirino/amp/
CALCIO

Juve, pronti i colpi per gennaio: due nomi nel mirino

I bianconeri, molto statici sul mercato quest’estate, pensano a rinforzare l’organico nella prossima sessione, sfruttando anche il caso Pogba

Giuntoli ds Juventus (Instagram) – SportNews.eu

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Juventus ottiene i tre punti nel derby contro il Torino e riesce a rimanere in scia del Milan, capolista a +4. Dopo la sosta per le nazionali ci sarà proprio il super big match tra bianconeri e rossoneri a San Siro. Allegri spera di recuperare la sua coppia d’attacco per la partita in programma domenica 22 ottobre: Vlahovic, che ha accusato problemi di lombalgia, non ha risposto alla convocazione con la Serbia per cercare di essere al 100% contro Leao e compagni, mentre preoccupano meno le condizioni di Federico Chiesa, tenuto a riposo precauzionalmente contro il Torino.

Giuntoli ha deciso: pronti due colpi per il mercato invernale

Rinforzi da parte di Giuntoli-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Intanto, in questa settimana di pausa, Allegri lavorerà con i pochi giocatori rimasti alla Continassa, ma soprattutto utilizzerà questi giorni per parlare direttamente con Cristiano Giuntoli in vista del mercato invernale. La sessione estiva è stata, come ampiamente previsto, decisamente statica, con il solo arrivo di Weah e il riscatto di Milik. Ma a gennaio le cose potrebbero cambiare: il caso Pogba, sospeso definitivamente per doping, ha ristretto il numero dei centrocampisti ma ha alleggerito il bilancio societario. La perdita totale del francese non era preventivata, anzi. L’allenatore livornese sperava che potesse essere l’arma in più, il giocatore che potesse accrescere il livello qualitativo di una rosa che, specialmente nella zona mediana del campo, latita. Proprio per questo l’idea è quella di cercare di aumentare la classe e la sostanza per raggiungere l’obiettivo primario, ossia la qualificazione alla prossima Champions League, e magari anche lottare per lo scudetto.

Giuntoli pronto l’assalto: un centrocampista e un attaccante sulla lista

I nomi, sostanzialmente, sono due. Il primo è quello di Hojbjerg, 28enne centrocampista danese del Tottenham che andrebbe a dare sostanza alla mediana. Il secondo, già di moda quest’estate, è quello di Domenico Berardi che andrebbe a riempire la casella vuota sulla trequarti lasciata libera da Di Maria quest’estate. La trattativa con il Sassuolo ad agosto si è arenata, ma non è detto che possa tornare d’attualità tra qualche mese.

 

Mattia