Formula 1, Sergio Perez rischia il posto: arriva l’avvertimento, chi può andare in Red Bull

Formula 1, sono ore difficili per Sergio Perez: il messicano rischia seriamente di perdere il posto. Chi sarà il sostituto?

F1 Perez rischia posto sostituto
Sergio Perez indossa il casco – Foto Instagram (Sportnews.eu)

Il Mondiale di Formula 1 sta per concludersi: le lotte per i due titoli sono ormai già chiuse. Red Bull ha vinto matematicamente il titolo Costruttori a Suzuka mentre Max Verstappen si è laureato Campione del Mondo durante la Sprint Race in Qatar. Proprio l’appuntamento qatariota sta facendo discutere tutti: le condizioni estreme hanno messo a rischio la salute di ogni singolo pilota.

Al termine della gara, in molti hanno rischiato di svenire mentre altri hanno avuto dei malori. Lance Stroll, ad esempio, ha subito richiesto l’intervento dell’ambulanza. Ocon, invece, ha addirittura vomitato nel casco. Sergio Perez, invece, ha vissuto l’ennesimo weekend drammatico. Nonostante la straordinaria RB-19, il messicano non ha mai avuto un feeling ottimo con la monoposto e ha collezionato diverse figuracce. L’ex pilota della Force India rischia addirittura di perdere il secondo posto nella classifica piloti. Perez, anche in Qatar, ha raccolto un pesante “zero” nella Sprint mentre in gara ha inanellato una serie di penalità. Marko, consigliere Red Bull, continua a bersagliarlo: a quanto pare, la sua conferma per il 2024 è tutt’altro che scontata.

Formula 1, Sergio Perez rischia il posto: il nome incredibile per sostituirlo

F1 Perez rischia posto sostituto
Sergio Perez, sorrisino amaro – Foto Instagram (Sportnews.eu)

Sergio Perez, al momento, è stato confermato per il 2024. Il messicano ha ancora un anno nel suo contratto e difficilmente la Red Bull deciderà di pagare una penale per ‘liberarlo’. Attenzione però: la squadra non è contenta del suo lavoro. Il 33enne ha messo a referto una serie di pessime prestazioni, non raggiungendo in più di un’occasione la Q3 in Qualifica.

Il nativo di Guadalajara è ancora secondo in classifica perché i rivali stanno lottando duramente tra di loro e anche nelle singole squadre ci sono pesantissime lotte interne. Marko, ancora una volta, ha criticato il suo operato in Qatar.

Secondo alcuni media olandesi, potrebbe arrivare addirittura Liam Lawson in Red Bull. Il giovane ha stupito tutti alla guida dell’Alpha Tauri, raccogliendo risultati meravigliosi.

Red Bull, addio Sergio Perez: gli altri candidati

Il sogno in casa Red Bull è indubbiamente Lando Norris: il britannico è un fuoriclasse e formerebbe con Verstappen una coppia da sogno. I due, poi, sono anche grandi amici.

Daniel Ricciardo, invece, era il nome in pole position fino a qualche settimana fa: l’australiano, tuttavia, si è subito infortunato al suo ritorno in Formula 1 e da quel momento non è più tornato.

Impostazioni privacy