Niente Nazionale per tre giocatori della Lazio che dovranno rimanere ai box per alcuni giorni a causa di infortuni: i tempi di recupero.
La Lazio si gode le ultime due vittorie arrivate in Champions League contro il Celtic ed in campionato contro l’Atalanta. Il successo contro i bergamaschi ha permesso ai biancocelesti di risollevarsi in classifica considerato l’avvio non brillante. Nelle prime otto giornate, difatti, sono arrivati solo dieci punti che valgono la tredicesima posizione ad undici lunghezze dalla vetta ed a sette dalla zona Champions.
Dopo la sosta per le nazionali, la squadra di mister Maurizio Sarri volerà in Emilia per sfidare il Sassuolo con l’obiettivo di ottenere il terzo successo di fila ed accorciare il gap dalla zona Europa. Il tecnico biancoceleste, però, per la gara contro gli emiliani potrebbe dover rinunciare a tre pilastri della sua formazione, alle prese con problemi fisici.
Si riempie l’infermeria della Lazio. Ciro Immobile, Ivan Provedel e Mattia Zaccagni sono alle prese con problemi fisici e non prenderanno alle gare della Nazionale italiana dei prossimi giorni.
Il centravanti e capitano biancoceleste, a causa di un affaticamento ai flessori, aveva già dato forfait per la gara contro l’Atalanta, vinta per 3-2 dalla formazione di Maurizio Sarri tra le mura amiche dello stadio Olimpico. Proprio durante la sfida contro i bergamaschi, Zaccagni era stato costretto a lasciare il campo per una distorsione alla caviglia, mentre l’estremo difensore, come riporta Roma Today, durante il match, avrebbe accusato nuovamente dolore all’anca, problema che si porterebbe dietro già da tempo.
Infortuni per cui i tre top player della Lazio hanno dovuto rinunciare alla convocazione del commissario tecnico Luciano Spalletti in vista delle sfide contro Malta ed Inghilterra, valide per le qualificazioni europee.
Per i tre giocatori filtra, però, ottimismo. Gli infortuni di Provedel e Zaccagni sarebbero di lieve entità e dovrebbero tornare a disposizione di Sarri già per la gara contro il Sassuolo, in programma sabato 21 ottobre. Per quanto riguarda Immobile, la speranza è quella di rivederlo in campo già a Reggio Emilia, da titolare o a gara in corsa. Se così non fosse, il capitano delle Aquile potrebbe essere arruolabile per l’incontro di Champions League contro il Feyenoord di mercoledì 25 ottobre.