Tutti gradiscono avere una perfetta pancia piatta c’è chi va in palestra e chi addirittura fa interventi chirurgici per cancellarla
Il grasso addominale è un vero incubo per donne ed uomini. Se si va a dare uno sguardo dinanzi allo specchio e si nota quella massa che fuoriesce dai propri pantaloni viene subito l’istinto di prendere un paio di forbici e staccare quella pelle che non è così gratificante.
E allora? Cosa bisogna fare? Andare subito in palestra? Ma ricordiamoci che attraverso gli esercizi fisici non si dimagrisce in una settimana. Bisogna anche intraprendere un percorso di dieta alimentare ben preciso senza eccedere in alimenti che aumentano la massa grassa.
Ci sono sempre dei rimedi per poter perdere qualche chilo anche attraverso rimedi casalinghi per risolvere la situazione.
I nutrizionisti ed i dietologi consigliano prima di seguire un percorso dimagrante di bere come minimo 8 bicchieri di acqua al giorno. L’acqua come sappiamo ha funzioni diuretiche che aiutano nel dimagrimento. Se si aggiunge un bel succo di limone che contiene vitamina C ed acido citrico che iuta la combustione dei grassi.
Invece di bere una bibita gasata, prendiamo un succo di mirtillo, che è un antiossidante naturale ed aiuta a digerire dopo un pranzo. Se inoltre già si sta seguendo una dieta è consigliabile aggiungere dei semi di chia che contengono acidi grassi, Omega 3 e proteine. I semi di chia vanno bene con il primo pasto della giornata ovvero la colazione.
Ulteriore bevanda consigliata è il tè allo zenzero: infatti questa bevanda ha la qualità di far sentire sazi chi la beve ed inoltre fa abbassare la glicemia.
Un altro mix da bere è il succo di limone ed il miele, questa bevanda può essere presa sia fredda che calda. Va consumata con una certa regolarità per appiattire l’addome.
Non dimentichiamo di bere caffè, che ha il potere di brucia grassi ed ossidanti. Un altro tipo di tè da prendere è quello chiamato “dente di leone”. Un nome un po’ particolare ma che darà i suoi risultati, infatti il tarassaco è una pianta da cui si produce una bevanda che aiuta a velocizzare il sistema digestivo che aiuta quindi a scomporre il grasso.
Ottimo è anche l’utilizzo dell’olio di cocco che fornisce un ottimo aiuto nel bruciare i grassi così come il peperoncino di cayenna. Questo prodotto andrebbe consumato tutti i giorni. Inoltre altro prodotto che forse a tutti non andrà a genio è l’aglio. Si possono mangiare 3-4 spicchi al mattino con un succo di limone. Rilascia grande quantità di adrenalina.
Inoltre, importante è dormire. Senza un normale sonno di 7-8 ore il proprio corpo non tende a bruciare grassi. Non aumenta il metabolismo. Quindi è fondamentale riposare nel migliore dei modi per ridurre anche lo stress accumulato.