Il tedesco, quattro volte campione del mondo in Formula 1 è tentato di tornare in una monoposto per essere nuovamente protagonista
Sebastian Vettel è stato 4 volte campione del mondo di automobilismo con la Red Bull, Ferrari ed Aston Martin si ritirò nella scorsa stagione dopo anni di carriera da vero protagonista. I suoi trionfi rientrano di diritto nella storia di questo sport e forse proprio per questo il tedesco è tentato da un possibile ritorno.
Quando è giunto il momento di abbandonare lo sport sorge quella nostalgia e voglia di rivalsa che bolle dentro il pluridecorato pilota che in un’intervista ammette che vuol tornare a gareggiare. Ma con chi?
Vettel pronto al rientro?
Sebastian, ha recentemente ammesso che il dominio di Max Verstappen in questa stagione di Formula 1 è diventato alquanto “noioso” con l’olandese che lascia briciole ai suoi inseguitori. L’ex pilota infatti segue sempre con attenzione i Gran Premi ed ha ammesso che la Red Bull è superiore agli altri team per preparazione e costruzione delle monoposto.
“Se mi offrissero un contratto? Di certo non posso dire di no, non lo escluderei. Bisogna valutare tutte le situazioni e vedere se posso iniziare questa nuova sfida” –queste le sue parole all’emittente inglese Sky Sport UK.
Vettel: “Devo rimettermi in forma”
Intanto Sebastian Vettel nonostante l’addio dello scorso anno ha gareggiato in altre corse usando vetture di potenza certamente limitata rispetto a quelle della Formula 1 classificandosi quasi sempre tra le prime posizioni. Ma come sta Sebastian?
“Ammetto che c’è bisogno di un grande lavoro fisico per poter tornare come i bei tempi. Al momento la mia forma fisica non è perfetta, ma se dovessi tornare, ci farei un pensiero.
Poi sottolinea come già altri campioni del passato della Formula 1 tornarono proprio perché avevano voglia di tornare in pista: “Ricordate Michael Schumacher? Dopo il suo ritiro ci ripensò e tornò a gareggiare. Se andassimo a domandare a tutti i piloti ritirati, la maggior parte risponderebbe “no, non lo so” ed invece sono tornati in pista tutti. Quindi non è da escludere un contratto che poi valuterò”. Ed ecco che il tedesco, non ha spento definitivamente la propria vettura ed i fan sono in attesa di un suo ritorno.