La Roma torna da Cagliari con tre punti grazie al netto 4-1, ma trema per le condizioni del numero 21 uscito in lacrime al minuto 40 dopo uno scontro
Vittoria che, almeno momentaneamente, scaccia i problemi in casa Roma. I giallorossi tornano dalla trasferta di Cagliari con tre punti grazie al netto 4-1 contro la formazione di Ranieri. Un successo fondamentale per l’ambiente dopo le cupe notizie delle ultime ore che davano la panchina di José Mourinho in grosso pericolo se non fosse arrivata una vittoria. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, Friedkin avrebbe voluto esonerare lo Special One subito dopo la debacle di Genova, ma la mediazione importantissima di Tiago Pinto è stata decisiva. Da lì sono arrivati tre successi di fila tra campionato ed Europa League che hanno fatto diradare un po’ le nubi.
Certo non tutto è tornato a posto, ma questa è sicuramente la strada giusta. L’allenatore ha avuto risposte importanti dal match in Sardegna: la conferma di Lukaku (al quinto gol in campionato), l’ottima prestazione di Belotti e il secondo gol italiano di Aouar. Ma c’è stata anche una nota decisamente negativa, ossia l’ennesimo infortunio a Paulo Dybala. Questa volta nulla di muscolare e quindi qualcosa che spaventa ancora maggiormente club e tifosi. La Joya è uscito infatti in lacrime al 40′ del primo tempo, dopo un brutto scontro di gioco, toccandosi il ginocchio. Il giocatore ha provato a rientrare in campo ma poi è stato costretto a chiedere il cambio e queste sono state ore di ansia per tutto il mondo giallorosso in attesa degli esami strumentali che sono stati effettuati questa mattina, che però hanno fatto tirare un sospiro di sollievo.
Nella notte l’argentino è stato portato a Villa Stuart dove è stato sottoposto ad una risonanza che ha evidenziato un lieve stiramento al legamento collaterale. Scongiurato quindi il peggio, con il timore che potesse trattarsi di una lesione ai legamenti che, di fatto, gli avrebbe fatto terminare la stagione. Il numero 21 inizierà quindi immediatamente la fisioterapia e l’obiettivo suo e di Mourinho è quello che sia a disposizione per il match contro l’Inter del prossimo 29 ottobre.