Dimagrire con la camminata veloce, tutti dovrebbero testare questa semplice mossa: risultati inebrianti in pochissimo tempo.
In questo particolare periodo dell’anno, la maggior parte degli italiani vuole perdere tutti i chili in eccesso accumulati nel corso dell’estate. Nei periodi più caldi dell’anno, è veramente difficile rispettare la dieta e soprattutto fare esercizio fisico: l’afa mette a dura prova la nostra resistenza. Con il Natale ormai vicinissimo, bisogna lavorare ininterrottamente per arrivare in forma all’evento.
La prima cosa da fare per perdere peso è quella di correggere le abitudini di vita: ricordare sempre di riposare abbastanza e di evitare gli eccessi. Serve poi una sana alimentazione: inutile fare sessioni super complicate per poi sprecare il tutto consumando i cibi sbagliati. In conclusione, serve però conoscere anche alcune mosse che possono indubbiamente facilitare il processo.
Dimagrire con la camminata veloce: la mossa per migliorare i risultati
La camminata veloce è davvero utile per chi desidera eliminare tutti i chili in eccesso: basta veramente poco per rimettersi in forma. L’obiettivo è sempre quello di avere un minimo di costanza per velocizzare il processo e per ritrovare lo smalto. L’impatto dell’esercizio fisico sul nostro organismo non va assolutamente sottovalutato: va però detto che non esiste un processo miracoloso per dimagrire in tempi record.
Per risultati importanti, servono infatti costanza e lavoro. Fatta questa piccola premessa, cerchiamo di analizzare una mossa assurda per raggiungere ottimi risultati in breve tempo. La maggior parte delle persone tende a camminare su “terreni” piani, magari al parchetto della propria città o nella zona pedonale.
Scegliendo invece un “terreno” in salita è possibile raddoppiare il numero di calorie bruciate. Anche se mantenete una velocità sostenuta, riuscirete a raggiungere risultati inebrianti.
In alternativa, per aumentare le calorie bruciate, potete aggiungere all’allenamento alcuni esercizi sorprendenti. Gli affondi, ad esempio, alzano la difficoltà del workout. Illustriamo adesso un esempio con esercizi extra. Dopo 5 minuti di riscaldamento e 10 affondi, dedicate 2 minuti alla camminata veloce e 1 minuti alla passeggiata rilassata. Fate altri 5 affondi e ripetete il percorso fatto da 2 minuti di camminata veloce e 1 minuto di passeggiata rilassata. Chiudete con 5 minuti di camminata accovacciata laterlate, 2 minuti di camminata veloce e 1 minuto di passeggiata rilassata.