Come tonificare i glutei con grande facilità e senza particolare fatica: l’esercizio che devi assolutamente provare.
Dopo la lunga estate e i classici eccessi estivi, è arrivato il momento di rimettersi in forma e di lavorar nuovamente sul proprio corpo. C’è chi desidera perdere peso, c’è chi vorrebbe tonificare i muscoli e c’è chi preferirebbe scolpire tutti i punti più incredibili del proprio corpo. Perfezionare i propri glutei, ad esempio, non è un’impresa facile.
I glutei, per definizione, sono un gruppo di tre muscoli che si trovano nella parte posteriore del corpo umano, precisamente tra le ossa del bacino ed il femore. Forse in pochi lo sanno, ma per avere un didietro da capogiro esiste un esercizio che dovete assolutamente provare.
Come tonificare i glutei con facilità: l’esercizio da provare assolutamente
Come spiegato poco fa, i glutei sono formati da tre muscoli: il grande gluteo, il medio gluteo ed il piccolo gluteo. Il modo migliore per tonificare il didietro è quello di sperimentare esercizi sempre diversi, preferendo quelli che agiscono ovviamente sulla zona del sedere e delle cosce. Ricordate però l’importanza dell’alimentazione: inutile allenarsi con passione per poi vanificare il tutto mangiando alimenti ricchi di grassi saturi e cibi troppo calorici.
Anche lo stile di vita è di fondamentale importanza: ci sono alcune abitudini corrette che possono sicuramente migliorare il vostro corpo. Secondo alcuni interessanti studi, bere due litri di acqua al giorno aiuta a combattere la cellulite. Gli squat sono un esercizio fondamentale per rassodare i glutei: sfruttando il peso del vostro corpo, lavorerete in modo completo sul vostro fondoschiena. Aggiungendo un piccolo carico al lavoro, come dei kettlebell o un semplice bilanciere, renderete l’esercizio ancora più completo. I risultati finali vi delizieranno. In troppi sottovalutano l’importanza degli squat: nulla di più sbagliato.
Glutei perfetti: altri esercizi incredibili
Ci sono poi altri esercizi che andrebbero testati: la loro efficacia non va assolutamente sottovalutata. Un classico che non può proprio mancare sono gli affondi: se desiderate glutei di marmo, non potete non aggiungere al vostro workout questo fenomenale esercizio.
Via libera anche agli slanci laterali e al mountain climber: quest’ultimo è perfetto anche per tonificare gli addominali. Lavorando con attenzione e con motivazione, dopo appena tre mesi riuscirete già a notare cambiamenti importanti sul vostro corpo.