MotoGP, grande sorpresa in casa Honda: sarebbe già stato trovato il sostituto di Marc Marquez, nome impensabile per i fans.
Gli ultimi giorni sono stati caldissimi nel mondo della MotoGP: dopo tantissimi anni, Marc Marquez e la Honda hanno deciso di separarsi. Decisione consensuale tra le parti: il pilota sarà libero di firmare per altri team mentre la casa giapponese non deve versare penali e può ripartire senza problemi.
Fantastico il comunicato apparso sui canali ufficiali Honda: parole da brividi che hanno velocemente fatto il giro del mondo intero. Per i media spagnoli, Marc stava valutando tre opzioni: la prima era ovviamente quella di restare con il suo attuale team. L’addio è stato doloroso per lui e fino alla fine ha avuto tantissimi ripensamenti. La seconda opzione prevede un anno sabbatico: difficilmente però il nativo di Cervera resterà a casa. La terza ed ultima strada porta in Ducati: il Team Gresini lo sta corteggiando da tempo ed è tutto pronto per il sodalizio. Anche Gigi Dall’Igna ha confermato il possibile matrimonio: i fans non vedono l’ora di scoprire finalmente il futuro dell’otto volte campione del mondo. Honda, dal canto suo, avrebbe già individuato il sostituto.
Con Marc Marquez verso la Ducati, Honda può adesso programmare il futuro. La casa giapponese avrebbe già individuato il sostituto. Tutti gli appassionati hanno subito pensato ad una promozione per Zarco: il francese, tuttavia, è stato blindato da Lucio Cecchinello. Honda, però, vuole comunque un nome di primissima fascia: per questo motivo, Maverick Vinales è il nome più caldo.
L’operazione resta comunque difficile: il pilota dell’Aprilia ha ancora un altro anno di contratto e liberarlo sembra al momento una missione impossibile. Aprilia potrebbe decidere di far rispettare totalmente il contratto e di trattenere quindi l’ex Yamaha.
Stando alle ultime notizie trapelate nel paddock, Marquez andrà da solo in Ducati. Il suo capotecnico Santi Hernandez non lo seguirà in Gresini. Come spiegato da Mundo Deportivo, nemmeno Repsol abbandonerà Honda dopo lo scioccante addio.