“Lascerò la Ferrari quando..” Charles Leclerc, annuncio inatteso: fans in lacrime, scenario devastante

Charles Leclerc, annuncio inatteso che lascia perplessi i fans: che cosa ha detto il big della Ferrari, le sue parole. 

Charles Leclerc parole dichiarazioni lascia la Ferrari
Charles Leclerc Gran Premio (instagram) (sportnews.eu)

La Ferrari pensa ormai alla prossima stagione, ad una rivoluzione che investirà con ogni probabilità ogni settore della rossa, dal team alla monoposto SF-23. La macchina, giudicata tra le migliori dagli addetti ai lavori ad inizio stagione, non ha rispettato le premesse, evidenziando diverse lacune che inevitabilmente si sono dovuto scontrare con una programmazione influenzata dalla precedente gestione.

Le problematiche hanno influito molto sulle prestazioni di Leclerc e Sainz, che si sono dovuti adattare ad una macchina non performante in gara, seppur veloce ma incompleta e non competitiva ai massimi livelli. Col passare delle settimane e dei mesi sono state fatte diverse verifiche, messo a punto degli aggiornamenti, provato a risolvere determinate problematiche che in questo momento continuano ad alimentare rumors e ipotesi in vista del 2024.

Charles Leclerc, annuncio inatteso: cos’è successo

Charles Leclerc Gran Premio (instagram) (sportnews.eu)
Charles Leclerc Gran Premio (instagram) (sportnews.eu)

Vasseur ha dichiarato che il nuovo modello dovrebbe ispirarsi in maniera importante alla Red Bull di Verstappen e Perez, un’ipotesi che non può non trovare terreno fertile per cercare di dare una sterzata netta e definitiva verso il salto di qualità, abbandonando definitivamente tutti gli errori compiuti nel corso degli ultimi due anni.

Come se non bastasse, tornano in auge anche le voci sul possibile addio di Leclerc: come rivela ‘liberoquotidiano’, solamente pochi giorni fa era stata ipotizzata la doppia ipotesi tra Mercedes o Aston Martin, due tra le scuderie maggiormente candidate ad ingaggiarlo in caso di interruzione del rapporto con la Ferrari. Le ipotesi in questo momento non trovano terreno fertile per due motivi: la trattativa molto avanzata per il rinnovo e le sue parole che indicano chiaramente come nel suo futuro ci sia solo la Ferrari: ”Ogni volta che non crederò più nel progetto, sarà il momento in cui dovrò andare via; tuttavia, oggi credo fermamente in questo progetto e sono sicuro che faremo bene”.

Charles Leclerc, parole spiazzanti

Queste parole hanno spaventato il clan Ferrari, consapevoli al tempo stesso che la programmazione futura è orientata verso un miglioramento generale di un certo spessore; la chiosa finale è abbastanza indicativa e queste dichiarazioni non sono una novità assoluta per i tifosi, che già nelle scorse ore avevano sentito le sue parole in merito al futuro progetto della Ferrari.

Gestione cookie